Windows 10 per PC build 10547, le novità

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 10547 di Windows 10 per PC che porta correttivi oltre ad alcune novità che migliorano l'esperienza d'uso
Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 10547 di Windows 10 per PC che porta correttivi oltre ad alcune novità che migliorano l'esperienza d'uso

Microsoft conclude la settimana iniziata con il rilascio di una nuova build di Windows 10 Mobile con la distribuzione per il membri del programma Insider che hanno scelto il Fast Ring della nuova build 10547 di Windows 10 per PC. Per poter ottenere l’aggiornamento, gli Insider dovranno recarsi su Windows Update e scaricare la nuova build ed attendere la sua installazione.

Microsoft sottolinea che la nuova build 10547 di Windows 10 per PC contiene soprattutto correttivi e miglioramenti delle prestazioni, ma non mancano, tuttavia, nuova funzionalità che vanno ad ottimizzare l’esperienza d’uso del suo sistema operativo. Innanzitutto, la casa di Redmond ha migliorato l’esperienza d’uso del Menu Start inserendo la possibilità di poter utilizzare sino a 4 colonne di Tiles (attualmente il limite è di 3). Inoltre, è stato rimosso il bug che limitava a 512 elementi il Menu Start. Questo limite è stato spostato adesso a 2048.

Microsoft ha anche ottimizzato la modalità tablet modificando la modalità Task View che permette adesso la possibilità di effettuare uno “snap” delle applicazioni a sinistra ed a destra. Con la nuova build sono state aggiornate anche molte delle principali applicazioni di sistema. Gli aggiornamenti possono essere scaricati attraverso il Windows Store.

Novità gradita per gli sviluppatori. Edge adesso supporta Object RTC che permette di gestire le comunicazioni audio e video senza l’utilizzo di ulteriori Plug-in. Il supporto è attualmente in fase di Preview. Inoltre, il pannello di input di testo si espande automaticamente mentre si digita il testo. Il pannello di input del testo non si apre in modalità tablet e con la tastiera del Surface scollegata.

Microsoft ha anche corretto moltissimi bug che affliggevano il sistema operativo. Per esempio sono stati risolti alcuni problemi del Menu Start. Trattandosi, comunque, di una build di sviluppo non mancano alcuni bug a cui prestare attenzione. Per esempio i language pack non sono stati rilasciati ed arriveranno in un secondo momento.

Un completo change log è disponibile sul blog ufficiale di Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti