QR code per la pagina originale

Windows 10, novità per l’app Xbox

Microsoft ha aggiornato l'app Xbox per Windows 10 con molte novità, annunciando anche il prossimo avvio di un programma di beta testing per l'app

,

Microsoft continua rapidamente lo sviluppo delle nuove soluzioni legate al mondo Xbox. Dopo l’annuncio dell’imminente avvio della distribuzione di Windows 10 per Xbox One ai primi tester, la casa di Redmond ha rilasciato un importante update per l’app Xbox per Windows 10. La nuova app arriva alla release 9.9.16003.00000 portando con se diverse interessanti novità. Innanzitutto, Microsoft ha integrato la funzionalità che segnalerà agli utenti la presenza in tempo reale dei loro amici e le loro attività.

Proprio i feed delle attività degli amici si aggiorneranno, adesso, automaticamente non richiedendo nessun intervento manuale. La nuova app Xbox permette, inoltre, di poter confrontare i progressi nei giochi. In altri termini, gli utenti potranno confrontare i progressi di un loro gioco con quelli di un loro amico. Tale possibilità è inserita nella sezione “Obiettivi“. Infine, finalmente sarà possibile inserire del testo nella console Xbox One utilizzando l’app Xbox. Trattasi di una funzionalità che da tempo gli utenti chiedevano e Microsoft ha deciso finalmente di accontentarli. Oltre a queste novità, la casa di Redmond ha annunciato un programma di beta testing per l’app Xbox per Windows 10.

Una versione beta dell’app arriverà nel Windows Store entro la fine del mese e permetterà agli utenti di testare in anteprima tutte le novità che Microsoft intende implementare. Curiosamente, nonostante trattasi di un programma di beta testing, Microsoft ha deciso di concedere il download dell’app beta a tutti i possessori di un dispositivo Windows 10. Tutti, dunque, potranno contribuire a migliorare i servizi Xbox per il nuovo sistema operativo.