Yahoo annuncia Mail per Windows 10

Yahoo Mail è disponibile anche per Windows 10 e sfrutta tutte le funzionalità del sistema operativo Microsoft per segnalare le presenza di nuovi messaggi.
Yahoo Mail è disponibile anche per Windows 10 e sfrutta tutte le funzionalità del sistema operativo Microsoft per segnalare le presenza di nuovi messaggi.

Su Windows 10 è già disponibile un’applicazione per la posta elettronica, ma chi cerca un’alternativa può scaricare dal Windows Store e installare sul proprio dispositivo la nuova Yahoo Mail. L’interfaccia è simile a quella della versione web, quindi gli utenti non avranno difficoltà ad usare il noto servizio dell’azienda di Santa Clara. L’app offre diversi modi per accedere ai messaggi, sfruttando le funzionalità esclusive del sistema operativo Microsoft.

Ci sono tre nuove modalità per controllare se sono arrivate email. Sul lock screen viene mostrato il conteggio dei messaggi ricevuti, quindi l’utente può valutare se effettuare il login. Nel menu Start, invece, è presente una Live Tile che mostra l’anteprima dell’ultima email ricevuta (è sufficiente aggiungere l’app Yahoo Mail al menu start per abilitare la Live Tile). Infine, Windows 10 comunicherà la presenza di nuovi messaggi nel centro notifiche. Ovviamente è possibile aprire Yahoo Mail dalla barra delle applicazioni. L’utente può impostarla come app predefinita per inviare email in qualsiasi momento, cliccando un indirizzo web o da altre app.

La versione per Windows 10 include tutte le funzionalità disponibili sul web, tra cui la nuova modalità di composizione che permette di aggiungere foto, file e link al messaggio con un solo clic, la possibilità di personalizzare la inbox con i temi di Flickr, importare i contatti da Facebook, Gmail, Outlook e AOL, ordinare e organizzare le email in cartelle, trovare messaggi, foto e documenti con la potente funzione di ricerca integrata.

Yahoo Mail è disponibile gratuitamente sul Windows Store, ma solo per gli utenti che hanno già effettuato l’upgrade da Windows 7 o Windows 8.1 a Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti