HP Envy 8 Note, un nuovo tablet con Windows 10?

Envy 8 Note è il nuovo tablet da 8 pollici con tastiera, stilo e Windows 10 che HP dovrebbe annunciare entro il mese di ottobre.
Envy 8 Note è il nuovo tablet da 8 pollici con tastiera, stilo e Windows 10 che HP dovrebbe annunciare entro il mese di ottobre.

Durante il Computex di giugno, Microsoft aveva mostrato un tablet che può essere fissato alla tastiera con un meccanismo a scorrimento. Una pagina pubblicata e poi rimossa dal sito svizzero di HP ha confermato che quel dispositivo sarà presto in vendita con il nome Envy 8 Note. Il tablet, definito “game changer”, include anche una stilo ed esegue Windows 10. Sulla pagina è scritto anche il prezzo (699 franchi, circa 640 euro), ma nessuna conferma è arrivata dal produttore statunitense.

Envy 8 Note possiede uno schermo da 8 pollici e integra un processore quad core Intel Atom x5-Z8300 (Cherry Trail) che può raggiungere una frequenza massima di 1,84 GHz. La dotazione hardware prevede anche 64 GB di memoria flash, una fotocamera posteriore da 5 Megapixel, una porta micro USB 2.0, slot microSD e micro SIM. La connettività è garantita da WiFi 802.11ac, Bluetooth, GPS e LTE. Non manca il solito assortimento di sensori: accelerometro, giroscopio, luce ambientale, effetto Hall, prossimità e bussola digitale.

Sul sito HP viene specificato che, insieme al tablet, verranno offerti anche la stilo e la tastiera Folio, protetta da una cover in microfibra. L’utente troverà diverse applicazioni preinstallate: Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Evernote, Netflix e un bundle di app HP (ePrint, Lounge, Welcome, Instant Notes e Notes Hub). Con le ultime due sarà possibile scrivere appunti, cercare e condividere le note tra i colleghi di lavoro. Il tablet è infatti indirizzato principalmente all’utenza business.

L’arrivo sul mercato di Envy 8 Note è previsto per il mese di ottobre. Al minuto 7:38 del seguente video è possibile vedere brevemente il sistema che permette di agganciare il tablet alla tastiera:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti