iPad Mini 4: colori migliori per il display

iPad Mini 4 presenta uno schermo migliore rispetto ai predecessori, con una maggiore gamma e meno rifletti: è quanto emerge dall'analisi di DisplayMate.
iPad Mini 4 presenta uno schermo migliore rispetto ai predecessori, con una maggiore gamma e meno rifletti: è quanto emerge dall'analisi di DisplayMate.

Giungono interessanti novità sul fronte di iPad Mini 4, il rinnovato tablet da 9,7 pollici, lanciato da Apple durante l’evento del 9 settembre senza troppe presentazioni. Oltre alla RAM da 2 GB e un hardware sovrapponibile a iPad Air 2, così come emerso la scorsa settimana, sembra che anche lo schermo possa godere di significativi miglioramenti. È quanto emerge dai test condotti da DisplayMate.

La società statunitense ha analizzato a fondo la resa del colore, la luminosità e gli effetti riflettenti dello schermo del nuovo iPad Mini 4, giungendo alla conclusione sia praticamente equiparabile a quello in dotazione con iPad Air 2. Il dato più evidente sarebbe un incremento più che significativo per la gamma del colore, del 101% più alta rispetto alla precedente edizione. Un fatto che contribuisce a delle tinte a schermo decisamente più realistiche, dalla saturazione più ricca e più piacevole da osservare.

Non è però tutto. Il nuovo schermo presenta anche un bassissimo tasso di riflessi sulla sua superficie, solo il 2% rispetto agli indici di settore, garantendo così una buona visualizzazione nelle più disparate condizioni di utilizzo. Un miglioramento non da poco, se si considera come iPad Mini 3 raggiunga il 6,5% mentre la prima generazione ben il 9%. Questa percentuale garantisce al tablet un punteggio di 225 nella scala di contrasto per l’utilizzo con luce ambientale, per permettere al dispositivo di essere utilizzato anche all’aperto senza troppi fastidi.

Si prosegue, infine, con il contrasto: DisplayMate ha rilevato un incremento tra le 2,5 e le 3,5 volte superiore rispetto alle edizioni precedenti, per colori più ricchi e maggiormente distinguibili. Il gruppo fornirà a breve, dopo queste anticipazioni, l’analisi dettagliata di ogni fattore studiato per la bontà dello schermo.

iPad Mini 4, come già detto lanciato lo scorso 9 settembre senza grandi presentazioni dal Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, è disponibile sin da subito per un prezzo sovrapponibile alle precedenti edizioni del tablet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti