LG Class, smartphone in metallo per la fascia media

LG Class è uno smartphone con schermo HD da 5 pollici e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, disponibile attraverso gli operatori telefonici coreani.
LG Class è uno smartphone con schermo HD da 5 pollici e sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, disponibile attraverso gli operatori telefonici coreani.

Come anticipato la scorsa settimana, il produttore coreano ha presentato in patria il nuovo LG Class. Lo smartphone di fascia media è caratterizzato da un telaio in metallo e da un display leggermente curvo ai lati, una soluzione che garantisce un grip migliore. Purtroppo, il dispositivo sarà un’esclusiva dei tre principali operatori telefonici della Corea del Sud, ovvero SKT, KT e LG U+. Difficilmente verrà distribuito in Europa.

LG Class possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel, 294 ppi). La dotazione hardware prevede inoltre un processore quad core Snapdragon 410 a 1,2 GHz, 2 GB di RAM LPDDR3 e 16 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 2 TB. Le fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 8 Megapixel (la stessa del G4), mentre la batteria non rimovibile ha una capacità di 2050 mAh. Se si esclude il materiale più pregiato scelto per il telaio, il nuovo smartphone del produttore coreano può essere confrontato con la versione 2015 del Moto G.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e LTE. Dimensioni e peso sono 142×71,8×7,4 millimetri e 147 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop, che quasi certamente verrà aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow. LG Class sarà disponibile in quattro colori (oro, argento, blu e nero) ad un prezzo di 339.300 won, pari a circa 260 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti