Lumia 950 e 950 XL, build 10240 di Windows 10?

I nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL potrebbero debuttare con una vecchia build di Windows 10 opportunamente rivista e corretta; in vendita dal 28 ottobre?
I nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL potrebbero debuttare con una vecchia build di Windows 10 opportunamente rivista e corretta; in vendita dal 28 ottobre?

I nuovi Lumia di fascia alta, i discussi Lumia 950 e Lumia 950 XL, che Microsoft dovrebbe presentare il prossimo 6 ottobre, potrebbero debuttare con una “vecchia” build di Windows 10 Mobile. Stando ad alcune indiscrezioni, i nuovi Lumia dovrebbero disporre, in prima battuta, della build 10240 di Windows 10 Mobile, sostanzialmente la stessa che è stata fatta debuttare anche con la declinazione per PC del sistema operativo. Le attuali build in mano agli Insider sarebbero rilasciate solo in un secondo momento contestualmente anche alla distribuzione sui PC.

La build 10240 di Windows 10 Mobile non è certo recente, tuttavia Microsoft avrebbe lavorato dietro alle quinte per preparare una serie di correttivi da applicarvi per consentire un suo utilizzo “stabile” sui nuovi smartphone. Se le indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate, i Lumia 950 e Lumia 950 XL dovrebbero dunque essere immessi sul mercato con una build non di recente rilascio. Tuttavia questo non deve preoccupare i futuri acquirenti. I correttivi che Microsoft avrebbe preparato consentiranno un utilizzo a 360 gradi della piattaforma. Dunque, gli utenti potranno accedere al nuovo Windows Store, a Groove Musica ed a tutte le novità che la casa di Redmond ha predisposto per la declinazione mobile di Windows 10.

Inoltre, a partire dal mese di novembre, Microsoft dovrebbe iniziare a distribuire Threshold 2 sia per PC che mobile. Dunque, tutte le ultimissime novità arriverebbero sui nuovi Lumia ed anche sui vecchi smartphone Windows Phone 8.1, poco dopo il loro debutto. Infatti, ulteriori indiscrezioni affermerebbero che i Lumia 950 e Lumia 950 XL potrebbero debuttare sul mercato già il 28 ottobre. I nuovi terminali presenterebbero, inoltre, un prezzo abbastanza alto anche se Microsoft potrebbero includere anche 200 euro di accessori come la dock per continuum e un caricabatterie wireless.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti