QR code per la pagina originale

Windows 10, presto novità per il Windows Store

Microsoft continua a lavorare sullo sviluppo del Windows Store per Windows 10 che presto riceverà ulteriori affinamenti e nuove funzionalità

,

Windows 10 ha ottenuto un ottimo debutto ed in poco tempo è già stato adottato da oltre 75 milioni di utilizzatori e stando ad alcune indiscrezioni, il traguardo dei 100 milioni non sarebbe lontano. Microsoft sta lavorando su più fronti per andare ad ottimizzare la sua nuova piattaforma ed uno dei punti in cui starebbe focalizzando la sua attenzione sarebbe il rinnovato Windows Store. Il nuovo store delle applicazioni di Windows 10 è già stato profondamente rinnovato non solo nell’estetica ma anche nella sostanza eliminando, per esempio, le applicazioni inutili e ridondanti che precedentemente avevano affollavano il market.

Il lavoro di sviluppo del nuovo Windows Store, però, non si è fermato e nei prossimi mesi Microsoft intende implementare ulteriori novità con il fine di migliorarne l’esperienza d’uso. All’interno di un post sul suo blog ufficiale, la casa di Redmond ha annunciato alcune delle principali novità per lo store a cui gli utenti potranno presto accedere. Innanzitutto arriverà la possibilità di pagare le applicazioni con il credito telefonico. Dedicato, invece, al mondo delle imprese, Windows Store for Business dove gli utenti potranno trovare applicazioni sviluppate per il mondo dei professionisti.

Con l’arrivo di Windows 10 Mobile arriverà anche l’integrazione delle app mobile ed infine Microsoft ha promesso aggiornamenti più frequenti per migliorare continuamente la piattaforma. Con Windows 10, la casa di Redmond aveva promesso un unico market per tutte le piattaforma hardware in cui il sistema operativo avrebbe trovato spazio. Un obiettivo che Microsoft sembra adesso perseguire con forza offrendo una flessibilità d’uso ed una qualità sino ad oggi sconosciute sul market del vecchio Windows 8.1.

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,