FIFA 16, online le prime recensioni

Buona accoglienza per FIFA 16 da parte della stampa specializzata: i voti delle prime recensioni comparse online premiano il lavoro svolto da EA Sports.
Buona accoglienza per FIFA 16 da parte della stampa specializzata: i voti delle prime recensioni comparse online premiano il lavoro svolto da EA Sports.

Tra due giorni FIFA 16 scenderà ufficialmente in campo (negli USA l’uscita è fissata per oggi), aprendo così una nuova stagione calcistica su PC e console, lanciando il proprio guanto di sfida al concorrente PES 2016 di Konami. L’embargo per chi si è occupato di testare e valutare il gioco scade in queste ore ed è dunque il momento di dare uno sguardo alle prime recensioni pubblicate dalle testate online, che a quanto pare sembrano aver giudicato in maniera positiva il lavoro svolto dal team di EA Sports.

La redazione di IGN è tra le più severe, assegnando un 7,8/10, giustificando il voto non troppo alto con la presenza di alcuni glitch e di un sistema difensivo che talvolta lascia ancora troppa libertà d’azione agli attaccanti. Ben integrati invece il calcio femminile e la nuova feature Draft della modalità Ultimate Team. Digital Spy chiude la sua analisi con un 4/5, mettendo in luce alcuni cali di ritmo nel gameplay, ma riconoscendo al tempo stesso il valore di tutte le licenze ufficiali ottenute da EA per la rappresentazione di squadre, divise, nomi e stadi. GameSpot e Polygon concludono invece con un verdetto pari a 9/10, sfiorando dunque il perfect score, elogiando soprattutto il migliorato sistema di passaggi e i progressi compiuti dall’intelligenza artificiale.

Quella tra FIFA 16 e Pro Evolution Soccer 2016 sembra dunque finalmente essere una partita alla pari, dopo un lungo periodo in cui la serie di EA Sports ha vinto a mani basse la sfida con il rivale. Di questo beneficeranno in primis i giocatori, poiché le rispettive software house saranno in futuro maggiormente stimolate a confezionare una simulazione calcistica che sappia puntare alla perfezione. Una precisazione: le versioni provate in fase di recensione sono quelle destinate alla piattaforme next-gen, che possono beneficiare di una maggiore potenza di calcolo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti