Microsoft Lumia 550, le prime immagini

Un sito russo ha pubblicato alcune immagini del Microsoft Lumia 550, il primo smartphone di fascia bassa basato su Windows 10 Mobile.
Un sito russo ha pubblicato alcune immagini del Microsoft Lumia 550, il primo smartphone di fascia bassa basato su Windows 10 Mobile.

Tra due settimane, Microsoft annuncerà i primi smartphone di fascia alta (Lumia 950 e 950 XL) basati su Windows 10 Mobile. L’azienda di Redmond continuerà però a realizzare modelli più economici, come il Lumia 550, del quale sono state pubblicate online le prime immagini. Nonostante il nome, questo dispositivo dovrebbe prendere il posto dell’attuale Lumia 640. Al momento, infatti, non è previsto nessun Lumia 650.

Diversi fonti ritengono che i render raffigurano il prodotto reale, quindi non sono foto ritoccate, ma in questi casi non è possibile avere una conferma assoluta sulla loro autenticità. L’estetica del presunto Lumia 550 non è molto diversa da quella degli altri modelli. Rispetto al Lumia 540 si nota però una cornice di maggiori dimensioni intorno allo schermo. Come ipotizzato la scorsa settimana, il nuovo smartphone dovrebbe avere una fotocamera frontale con flash LED, ma dalle immagini non è possibile verificare la sua presenza.

In base alle indiscrezioni più recenti, il Lumia 550 avrà uno schermo AMOLED da 4,7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore quad core Snapdragon 201 a 1,1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, tasti on-screen e modulo LTE.

Il telaio in policarbonato del Lumia 550 sarà disponibile nei colori bianco, nero, blu e rosso. Il prezzo non dovrebbe superare i 120 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti