Microsoft Office 2016 per Windows è arrivato

Microsoft Office 2016 per PC Windows rivoluziona la produttività; la nuova suite è disponibile da oggi per tutti i possessori di un abbonamento Office 365
Microsoft Office 2016 per PC Windows rivoluziona la produttività; la nuova suite è disponibile da oggi per tutti i possessori di un abbonamento Office 365

Microsoft Office 2016 per PC Windows è finalmente arrivato. La casa di Redmond inizierà oggi il rollout della sua nuova ed innovativa suite per la produttività per i computer Windows dedicata tutti i possessori di un abbonamento Office 365. Il rilascio di oggi rappresenta una svolta per tutti gli utenti Office 365 che potranno approfittare di molte nuove caratteristiche come una migliore integrazione con Windows 10, nuovi servizi per la sicurezza, nuovi strumenti collaborativi e tanto altro ancora. La suite comprende le app Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access.

Microsoft Office 2016 per PC Windows segna anche una svolta per quanto riguarda le policy di aggiornamento della suite che riceverà update più frequenti che includeranno nuove funzionalità. Contestualmente al lancio della nuova suite per PC Windows, Microsoft lancia oggi Microsoft Office 2016 per Mac in versione standalone oltre a nuovi servizi legati ad Office 365. Office 2016 per PC Windows porta con se moltissimi miglioramenti come i nuovi strumenti di collaborazione. Per esempio, la digitazione in tempo reale in Word consente di vedere dove gli altri stanno digitando in un documento di Word e visualizzare le loro modifiche come vengono fatte.

Smart Lookup “Ricerca Intelligente”, aiuta a trovare informazioni contestuali dal web, direttamente all’interno dei documenti.

Excel 2016 include adesso un set di nuovi e moderni grafici. L’integrazione con Skype for Business permetterà agli utenti di condividere messaggi, schermate ed avviare chiamate o videochiamate direttamente dai documenti. Grazie al supporto ad OneDrive, l’utilizzo del nuovo Outlook 2016 sarà molto più semplice grazie alla possibilità di allegare direttamente i documenti caricati sul servizio cloud di Microsoft. Il nuovo Outlook 2016, inoltre, dispone di uno strumento di ricerca più rapido ed efficiente.

Il nuovo Microsoft Office 2016 è anche il compagno ideale per tutti i PC Windows 10. Windows Hello, infatti, supporta non solo l’autenticazione dei PC ma anche di Office 365. Nei prossimi mesi, inoltre, Cortana diventerà più smart grazie al supporto a Outlook 2016.

Inoltre, tutti i documenti creati attraverso al suite Office, grazie ad OneDrive, potranno essere sempre accessibili attraverso tutti i dispositivi Windows 10.

Per le aziende, Office 2016 rappresenta la migliore soluzione possibile in termini di sicurezza. Microsoft ha, infatti, integrato il supporto a Data Loss Prevention (DLP) per prevenire il rischio di perdita di dati sensibili. L’autenticazione multifattore garantisce, invece, un accesso più sicuro quando i dipendenti sono lontani dall’azienda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti