Vodafone e Netflix per l'Internet TV in Italia

Vodafone Italia annuncia un accordo con Netflix per portare i contenuti del noto canale televisivo in streaming a tutti i suoi clienti 4G e Fibra
Vodafone Italia annuncia un accordo con Netflix per portare i contenuti del noto canale televisivo in streaming a tutti i suoi clienti 4G e Fibra

Vodafone Italia amplia la sua offerta di contenuti televisivi annunciando un importante accordo con Netflix che, come noto, sbarcherà in Italia nel mese di ottobre. Vodafone Italia lancerà, dunque, offerte promozionali esclusive che includeranno Netflix con l’acquisto di servizi 4G e Fibra. I clienti Vodafone avranno inoltre la possibilità di pagare l’abbonamento a Netflix attraverso il proprio contratto Vodafone.

Al lancio, l’offerta includerà alcune serie TV originali Netflix come Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, documentari acclamati dalla critica come Virunga, Mission Blue e la docu-serie Chef’s Table ma anche diversi spettacoli comici. Per i giovani spettatori, inoltre, è disponibile un’ampia sezione di programmi di intrattenimento per bambini. Gli abbonati a Netflix avranno la possibilità di scegliere sempre tra nuovi titoli, inclusi i primi film prodotti da Netflix. Netflix è un servizio geo-localizzato in grado di offrire programmi sia sottotitolati che doppiati.

Vodafone Italia e Netflix annunceranno maggiori dettagli della partnership entro la fine dell’autunno. Vodafone Italia non è, però, l’unico operatore italiano ad aver stretto accordi con Netflix. Alla fine del mese di luglio, infatti, TIM aveva annunciato un accordo per portare i contenuti di Netflix sulla sua piattaforma di streaming televisivo TIMvision.

Si conferma, dunque, la tendenza che vede gli operatori offrire ai loro clienti la possibilità di abbinare contenuti come l’intrattenimento televisivo via internet all’offerta di connettività a banda ultralarga.

Soddisfatto per l’accordo raggiunto Gianluca Corti, Direttore Commerciale di Vodafone Italia, che al riguardo commenta:

L’accordo con Netflix rafforza la strategia di Vodafone di offrire condizioni uniche e distintive per i nostri clienti, combinando le migliori reti 4G e Fibra, i migliori servizi, con i migliori contenuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti