Windows 10 Mobile: Insider Fast Configuration

Microsoft ha rilasciato agli Insider un piccolo update per Windows 10 Mobile preparatorio per ricevere future build del sistema operativo
Microsoft ha rilasciato agli Insider un piccolo update per Windows 10 Mobile preparatorio per ricevere future build del sistema operativo

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10 Mobile a tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider. Non si tratta, però, di una nuova build del sistema operativo, ma trattasi di un update chiamato “Insider Fast configuration”. La casa di Redmond non ha speso nemmeno una parola per spiegare i contenuti di questo aggiornamento, ma visto il nome del pacchetto con buona approssimazione è lecito supporre che si tratti di un update preparatorio per ricevere ulteriori build future del sistema operativo.

Dunque, gli Insider non si devono aspettare nuova funzionalità o una variazione delle prestazioni del sistema operativo. L’aggiornamento può essere scaricato direttamente da Windows Update effettuando un check sulla presenza di nuovi update. Per poterlo ricevere, tuttavia, gli Insider devono aver scelto l’opzione Fast Ring. Si ricorda, che l’ultima build di Windows 10 Mobile rilasciata da Microsoft è la numero 10536 che porta con se moltissimi correttivi ed un sensibile miglioramento delle prestazioni. Per esempio, adesso è possibile tornare ad utilizzare lo smartphone come hotspot wireless. Microsoft ha anche reintrodotto l’Insider Hub ed ha reso più rapido il caricamento dello Start Screen. L’aggiornamento risolve anche il problema del pinch to zoom delle mappe, mentre la funzionalità ad una sola mano è stata resa disponibile per tutti e l’app Foto è stata migliorata accontentando alcune richieste degli utenti.

Tra i bug noti più importanti si evidenziano un problema di ricezione delle notifiche al riavvio dello smartphone (per riceverle bisogna prima sbloccarlo almeno una volta) e l’upload delle foto su OneDrive potrebbe non essere attivo (bisogna verificare le impostazioni).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti