QR code per la pagina originale

L’app di FIFA 16 Ultimate Team su Android e iOS

Rilasciata in download gratuito la versione mobile di FIFA 16 Ultimate Team, per creare la propria squadra su dispositivi con piattaforma Android e iOS.

,

A poche ore di distanza dal debutto ufficiale di FIFA 16 (che andrà a scontrarsi con il rivale PES 2016), fissato per la giornata di domani, fa il suo esordio su Google Play e App Store l’applicazione ufficiale della modalità Ultimate Team, una delle più apprezzate dalla community di giocatori legata alla serie EA Sports. Disponibile in download gratuito per entrambe le piattaforme, consente di creare e gestire la propria squadra personalizzata, per poi scendere in campo affrontando match singoli o intere competizioni.

Per la creazione del team da schierare è possibile pescare da un database composto da oltre 10.000 atleti riprodotti con licenza ufficiale, provenienti da più di 500 club di tutto il mondo, con le partite che vengono effettuate all’interno di stadi reali. Come ben sanno tutti gli amanti di UT, il gioco si basa sull’ottenimento di carte che corrispondono a calciatori, potenziamenti, contratti da applicare alla rosa e molto altro ancora. Queste possono essere trovate all’interno dei pacchetti (proprio come nella versione di FIFA 16 su PC e console), da comprare spendendo i crediti faticosamente guadagnati sul campo oppure in modo molto più veloce ricorrendo alla formula degli acquisti in-app.

Per quanto riguarda la versione Android si segnalano alcuni problemi di incompatibilità su modelli specifici, ma nulla che non possa essere risolto da Electronic Arts con il rilascio di un aggiornamento post-lancio. Di seguito una galleria di screenshot utile per apprezzare i progressi effettuati dal punto di vista dell’impatto grafico dall’app rispetto alla versione dello scorso anno. Si segnala infine la presenza di un sistema di controllo ottimizzato per l’interazione con i display touchscreen di smartphone e tablet.