Instagram raggiunge i 400 milioni di utenti

Instagram raggiunge il traguardo di 400 milioni di utenti attivi al mese evidenziando una crescita record; meno di un anno fa erano solo 300 milioni
Instagram raggiunge il traguardo di 400 milioni di utenti attivi al mese evidenziando una crescita record; meno di un anno fa erano solo 300 milioni

Instagram ha raggiunto un nuovo traguardo: 400 milioni di utenti attivi al mese. Questo incredibile risultato è stato annunciato ufficialmente dal social network direttamente attraverso un post all’interno del suo blog ufficiale. Trattassi di un traguardo notevole che evidenzia come Instagram presenti una crescita davvero da record. Appena 10 mesi fa, infatti, il social network poteva contare “solo” su 300 milioni di utenti attivi.

In meno di un anno, la base di utenti del social network è dunque cresciuta esponenzialmente. Instagram è oggi uno dei social network che mostra i più alti margini di espansione. Twitter, per esempio, dispone di una base di utenti attivi al mese di circa 316 milioni. Pinterest, invece, è fermo a circa 100 milioni. Ma quello che è ancora più interessante è che Instagram cresce soprattutto al di fuori del territorio americano. Il social network ha, infatti, sottolineato come il 75% dei suoi utenti si trovino fuori dai confini degli USA ed in particolare in Europa ed in Asia. Complessivamente, Instagram dice che i suoi utenti postano 80 milioni di foto ogni giorno.

Questo importante traguardo raggiunto dal social network dedicato alla fotografia rappresenta anche un punto d’orgoglio per Facebook che può così espandere il suo assoluto dominio nei social media. Facebook può, infatti, contare oltre che su 400 milioni di utenti di Instagram, anche su 700 milioni di utenti di Facebook Messenger e su 800 milioni di utenti di WhatsApp, senza dimenticare il recente record raggiunto da Facebook stesso con oltre 1 miliardo di utenti attivi in 24 ore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti