QR code per la pagina originale

Meizu Pro 5, phablet Android con chip Samsung

Il Meizu Pro 5 è un phablet da 5,7 pollici con telaio in metallo, processore octa core Exynos 7420 e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

,

Meizu ha annunciato il nuovo Pro 5, uno smartphone Android di fascia alta caratterizzato da una design simile a quello del precedente MX5, ma con caratteristiche tecniche decisamente migliori. Leggendo le specifiche salta subito all’occhio la presenza del SoC Exynos 7420, lo stesso integrato nei recenti prodotti Samsung. Il prezzo però molto più basso rispetto ai costosi dispositivi dell’azienda coreana.

Il Meizu Pro 5 possiede un telaio in metallo spesso solo 7,5 millimetri. I ritagli orizzontali in corrispondenza delle antenne, visibili nella parte posteriore, evidenziano una chiara somiglianza con gli iPhone. Il produttore cinese ha scelto di non “esagerare” con le specifiche, preferendo l’esperienza d’uso. Il display AMOLED da 5,7 pollici ha infatti una risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware comprende anche un processore octa core Exynos 7420, 3/4 GB di RAM LPDDR4 e 32/64 GB di memoria flash UFS 2.0, espandibile con schede microSD.

La decisione di non usare un pannello Quad HD ha consentito di ridurre i consumi e di aumentare le prestazioni. In base ai risultati dei benchmark più popolari, il Meizu Pro 5 supera nettamente il Samsung Galaxy S6. Il phablet integra una fotocamera da 21 Megapixel con sensore Sony IMX230, sei lenti e PDAF, in grado di registrare video 4K a 120 fps. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 5 Megapixel.

Il Meizu Pro 5 è dual SIM e supporta le reti LTE. La connettività è garantita anche da i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e porta USB Type-C. Non mancano un lettore di impronte digitali e vari sensori (bussola, accelerometro, giroscopio, effetto Hall, prossimità e luce ambientale). Il nuovo smartphone esegue Android 5.1 Lollipop con interfaccia Flyme 4.5 (Flyme 5 verrà rilasciata a novembre). Il Pro 5 sarà in vendita a partire dal 12 ottobre. I prezzi sono 2.800 yuan (circa 439 dollari) per la versione con 3 GB di RAM e 32 GB di storage, e 3.100 yuan (circa 486 dollari) per la versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage.

Fonte: Meizu • Notizie su: Meizu Pro 5, ,