Microsoft Office 2016, come installarlo

Microsoft Office 2016 può essere installato immediatamente da tutti coloro che possiedono un abbonamento ad Office 365 seguendo pochi e semplici passaggi
Microsoft Office 2016 può essere installato immediatamente da tutti coloro che possiedono un abbonamento ad Office 365 seguendo pochi e semplici passaggi

Microsoft ha portato al debutto la nuova versione di Office 2016 per PC Windows. La nuova suite per la produttività è da subito disponibile per tutti i possessori di un abbonamento ad Office 365. La procedura per aggiornare la suite o per installarla da zero è davvero molto banale e si effettua in pochi passaggi. La prima cosa da fare per gli utenti è di recarsi nell’Account Personale di Office 365 (richiede il login). In questa pagina gli utenti troveranno l’annuncio che è disponibile la nuova suite Office 2016 per PC.

Per scaricarla ed installarla, gli utenti dovranno semplicemente selezionare “Installa” e nella pagina successiva cliccare nuovamente su “Installa”. A quel punto sarà scaricato sul PC un semplice installer che andrà eseguito e che provvederà automaticamente ad effettuare tutte le procedure di download e di installazione. Durante la procedura, l’installer andrà anche a rimuovere la precedente suite Office 2013, se presente. I parametri di configurazione delle app della suite non saranno, però, persi. L’intera procedura richiede diversi minuti, ma molto dipende dalla velocità della linea e della potenza del computer.

Microsoft Office 2016

Microsoft Office 2016

Si sottolinea un aspetto molto importante. La procedura di upgrade ad Office 2016 non va a rimuovere la versione standalone di Office 2013. Dunque, gli utenti che avessero comprato una versione della suite slegata da Office 365 dovranno effettuare la sua rimozione manualmente prima di installare la nuova release della suite della casa di Redmond.

Microsoft ha, comunque, messo a disposizione una specifica pagina di supporto per venire in soccorso agli utenti in questa fase di migrazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti