Angry Birds: il primo trailer del film

Il film dedicato alla serie Angry Birds arriverà nelle sale cinematografiche nel maggio 2016: questo il primo trailer pubblicato da Rovio per la pellicola.
Il film dedicato alla serie Angry Birds arriverà nelle sale cinematografiche nel maggio 2016: questo il primo trailer pubblicato da Rovio per la pellicola.

Rovio non sta certo passando uno dei suoi momenti migliori: la software house, dopo aver ottenuto un successo senza precedenti in ambito mobile, si è vista costretta a ridurre la propria forza lavoro, con oltre 260 licenziamenti annunciati solo il mese scorso. Questo a causa di profitti in discesa del 71% registrati nel 2014. Ne deriva l’esigenza di sperimentare nuove strade, come dimostra il prossimo arrivo sul grande schermo della pellicola dedicata ad Angry Birds.

Il film, intitolato semplicemente “The Angry Birds Movie”, debutterà nelle sale cinematografiche nel maggio 2016. Una pellicola d’animazione realizzata in partnership con Sony, che si prospetta divertente e adatta a tutte le età, che riprende le dinamiche già ben note a chi ha avuto modo di giocare i titoli della serie su smartphone e tablet, con gli uccellacci arrabbiati alle prese con i loro acerrimi nemici, i maialini verdi. Il protagonista principale è Red, che nel corso della storia avrà a che fare con tutti gli altri personaggi resi celebri dalla serie. Di seguito è possibile vedere in streaming il primo trailer, dando uno sguardo ad alle ambientazioni e alle situazioni ricreate.

Per la versione originale in inglese Rovio ha ingaggiato nomi importanti addetti al doppiaggio, come Jason Sudeikis, Josh Gad, Bill Hader, Maya Rudolph e Peter Dinklage. Il film dovrebbe raggiungere anche le sale europee nel corso dell’estate. La speranza del team finlandese è quella di poter sfruttare questo nuovo tipo di progetto per smuovere l’interesse nei confronti del proprio brand, che dopo aver ottenuto un enorme successo sembra essere stato messo da parte nelle preferenze degli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti