QR code per la pagina originale

LG V10, un video mostra il ticker display

Un breve video, pubblicato su YouTube da LG, mostra il "ticker display" del V10, lo smartphone che verrà annunciato il prossimo 1 ottobre a New York.

,

LG Ha pubblicato su YouTube un breve video per annunciare l’arrivo di un nuovo smartphone. Il teaser mostra per pochi secondi la principale caratteristica del V10, ovvero il display secondario posizionato nella parte superiore del dispositivo, accanto alla fotocamera frontale. In base alle ultime indiscrezioni, il produttore presenterà il nuovo phablet di fascia alta il 1 ottobre, due giorni dopo l’evento Google dedicato ai Nexus.

Le prime informazioni sul nuovo smartphone risalgono all’inizio del mese, quando l’ente certificatore cinese (TENAA) aveva svelato alcune specifiche tecniche del V10. Il video rilasciato da LG conferma il design inusuale, anche se il device non viene mostrato nella sua interezza. La breve clip evidenzia la presenza del “ticker display” attraverso la frangia asimmetrica di una modella. Il piccolo pannello orizzontale viene usato per mostrare la data del 1 ottobre 2015 e la parola “coming soon”. Lo schermo ausiliario potrebbe essere sfruttato per le notifiche o i collegamenti alle app.

Il Samsung Continuum, variante del Galaxy S venduto da Verizon, aveva un simile display, ma posizionato nella parte inferiore. Più recentemente, il produttore coreano ha riproposto lo stesso concetto nei Galaxy Note Edge. Gli schermi del nuovo LG V10, però, non sono curvi e quindi il prezzo finale sarà decisamente inferiore.

La dotazione hardware prevede un display principale da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, fotocamere da 16 e 5 Megapixel, slot microSD, lettore di impronte digitali e supporto dual SIM.

Fonte: The Verge • Notizie su: