Windows 10 Mobile sul 4,7% degli smartphone

AdDuplex pubblica i risultati del report di settembre dove emerge la crescita rapida di Windows 10 Mobile che possiede già il 4,7% di market share
AdDuplex pubblica i risultati del report di settembre dove emerge la crescita rapida di Windows 10 Mobile che possiede già il 4,7% di market share

Windows 10 Mobile conquista importanti fette di mercato nonostante non sia ancora uscito ufficialmente. AdDuplex ha, infatti, pubblicato il nuovo report in cui illustra la diffusione dei dispositivi mobile dotati della piattaforma mobile di Microsoft. Dal report di settembre emerge come Windows 10 Mobile possieda una quota pari al 4,7%, un risultato importante visto che esattamente un mese fa si fermava al 3,3%.

Numeri che mostrano il grande interesse verso questa piattaforma attualmente utilizzabile solo dagli iscritti al programma Windows Insider. Con il debutto dei nuovi Lumia il 6 ottobre e con il rilascio finale di Windows 10 Mobile, la nuova declinazione mobile del sistema operativo di Microsoft non può che crescere ulteriormente nei prossimi mesi. I numeri del report di settembre di AdDuplex mostrano che a livello globale il “vecchio” Nokia Lumia 520 possegga ancora il primato tra i modelli Windows Phone più venduti con il Lumia 640, però, in forte ascesa, soprattutto sul mercato americano. Nessun particolare novità, invece, per la classifica dei produttori dove Nokia/Microsoft occupa saldamente il primo posto in classifica con il 96,89%.

AdDuplex, diffusione Windows 10 Mobile a settembre

AdDuplex, diffusione Windows 10 Mobile a settembre

Del resto, comunque, per Microsoft non esistono veri rivali in questo particolare settore dove dispone, sostanzialmente, del quasi monopolio.

Da evidenziare che AdDuplex sottolinea di aver rilevato traccia non solo dei futuri Lumia 950 e Lumia 950 XL ma anche di altri due Lumia Windows 10 Mobile. Il primo modello scoperto dovrebbe essere il Lumia 550 con schermo da 4,5 pollici HD ed il secondo il Lumia 750 o Lumia 850 con schermo da 5 pollici HD. Probabilmente, maggiori dettagli sui nuovi smartphone di fascia media di Microsoft arriveranno sempre durante l’appuntamento del prossimo 6 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti