GoPro HERO+, nuova action camera economica

La GoPro HERO+ è una action camera da 199,99 dollari che registra video a 1080p/60fps e può essere controllata con un dispositivo mobile.
La GoPro HERO+ è una action camera da 199,99 dollari che registra video a 1080p/60fps e può essere controllata con un dispositivo mobile.

GoPro ha annunciato una nuova action camera entry level indirizzata agli utenti che si accontentano di una risoluzione full HD, ma cercano un modello gestibile da smartphone. La HERO+ potrebbe essere definita una HERO con WiFi e Bluetooth, ma in realtà consente di effettuare riprese video e foto di qualità superiore. La nuova GoPro sarà in vendita dal 4 ottobre a 199,99 dollari (229,99 euro).

La piccola videocamera con custodia integrata e impermeabile fino a 40 metri pesa solo 121 grammi, quindi può essere utilizzata facilmente per registrare le proprie imprese sportive e altre attività all’aperto. La HERO+ è in grado di catturare video a 1080p/60fps e foto a 8 Megapixel. La action camera regola automaticamente la frequenza dei fotogrammi in base alle condizioni di luce, può scattare immagini in modalità burst (10 foto in 2 secondi) e in modalità time-lapse con intervalli compresi tra 0,5 e 60 secondi. La funziona SuperView sfrutta l’obiettivo grandangolare con distorsione ridotta per registrare una maggiore porzione dell’ambiente circostante, allungando dinamicamente i bordi laterali del fotogramma.

La presenza dei moduli WiFi e Bluetooth consentono di controllare la HERO+ da un dispositivo mobile (smartphone o tablet) tramite l’app GoPro per iOS e Android. L’utente può visualizzare le anteprime degli scatti, riprodurre i video e condividere i contenuti sui social network. È possibile inoltre usare il telecomando Smart Remote che deve essere acquistato a parte. Il software gratuito GoPro Studio permette di importare e modificare i video.

La batteria da 1.160 mAh garantisce un’autonomia fino a 2 ore e 25 minuti con WiFi spento e fino a 2 ore e 5 minuti con WiFi attivo. La HERO+ integra una porta micro USB per la ricarica e il trasferimento dei file. Lo slot microSD supporta schede fino a 64 GB. GoPro consiglia almeno microSD di classe 10 o UHS-1.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti