Microsoft: 1,2 miliardi di utenti usano Office

Microsoft svela alcune statistiche sull'espansione delle sue applicazioni, su Office e sui suoi principali servizi; 1,2 miliardi di persone adottano Office
Microsoft svela alcune statistiche sull'espansione delle sue applicazioni, su Office e sui suoi principali servizi; 1,2 miliardi di persone adottano Office

Microsoft, all’interno del suo nuovo portale “Microsoft by the Numbers”, ha reso disponibili alcune interessanti statistiche relative ad i suoi software e servizi che evidenziano la costante crescita del suo ecosistema. Tra i dati più interessanti quelli relativi ai software e servizi legati alla produttività ed al mondo enterprise, un settore dove, da sempre, Microsoft punta con decisione. Alcuni dati sono già noti, altri inediti e curiosi.

Per esempio, l’applicazione Office è stata scaricata oltre 100 milioni di volte su dispositivi iOS ed Android. In totale, più di 1,2 miliardi di persone utilizzano Microsoft Office che equivale a circa un utente ogni sette persone sulla Terra. Microsoft Surface Hub, l’innovativo monitor touch 4K dedicato agli ambienti enterprise supporta sino a 100 tocchi simultanei e sino a tre pennini in azione sul pannello. Skype Translator consente la traduzione in tempo reale in 6 differenti lingue parlate. Oltre ai dettagli riguardanti le sue piattaforme più avanzate, Microsoft ha offerto ulteriori dati sulla crescita dei suoi servizi.

Il Windows Store ha raggiunto le 669 mila applicazioni, gli utenti Xbox Live sono, adesso, 48 milioni in 42 differenti paesi e gli utenti attivi di Outlook.com hanno superato quota 400 milioni. Non mancano anche statistiche curiose come le 984 mila ordinazioni di patate fritte effettuate ogni anno nel punto di ristoro all’interno del campus di Redmond.

Numeri che mostrano, dunque, la “forza” e la presenza di Microsoft a livello mondiale. Un enorme ecosistema che non può che crescere ed espandersi ulteriormente grazie a Windows 10, oggi su 75 milioni di dispositivi, ed ad Office 365 sempre più scelto da tutti i clienti della casa di Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti