Windows 10 verso quota 100 milioni di dispositivi

Windows 10 avrebbe raggiunto la quota di 100 milioni di dispositivi in soli due mesi dal debutto del 29 luglio scorso
Windows 10 avrebbe raggiunto la quota di 100 milioni di dispositivi in soli due mesi dal debutto del 29 luglio scorso

Windows 10 dovrebbe aver superato il traguardo delle 100 milioni di installazioni. L’indiscrezione non arriva da Microsoft che continua a mantenere la bocca cucita su questo argomento, l’ultimo annuncio ufficiale riguarda il traguardo dei 75 milioni di dispositivi risalente ad un mese fa, ma da Neowin che cita una fonte ritenuta affidabile che sottolinea come il nuovo sistema operativo della casa di Redmond avrebbe raggiunto e superato quota 100 milioni di dispositivi.

Trattasi di affermazioni non confermate ufficialmente che vanno prese con le molle, ma la fonte è il blog Petri, sicuramente un punto di riferimento dell’informazione high tech che annovera tra lo staff anche il noto giornalista Paul Thurrot. In ogni caso, anche se Microsoft non è intervenuta ufficialmente, il traguardo dei 100 milioni di dispositivi Windows 10 non appare fuori portata. Dopo il lancio in grande stile di Windows 10 che in meno di un mese ha raggiunto immediatamente quota 75 milioni, non appare così impossibile che nel mese successivo ulteriori 25 milioni di dispositivi si siano aggiunti alla nuova famiglia di utilizzatori di Windows 10. Tuttavia, solo Microsoft potrà sciogliere tutti i dubbi e forse potrebbe farlo durante il prossimo appuntamento del 6 ottobre. L’unica certezza è che Windows 10 ha avuto una buona partenza ottenendo subito un buon gradimento da parte dei consumatori.

Il traguardo dei 100 milioni di dispositivi è un obiettivo ambizioso per la casa di Redmond. Del resto, durante la presentazione del nuovo sistema operativo, Microsoft si era sbottonata affermando di voler raggiungere il miliardo di dispositivi Windows 10 entro 2-3 anni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti