Windows Store raggiunge le 669 mila applicazioni

Microsoft ha comunicato che il Windows Store ha raggiunto le 669 mila applicazioni; nel conteggio fanno parte sia le app mobile che quelle per Windows 10
Microsoft ha comunicato che il Windows Store ha raggiunto le 669 mila applicazioni; nel conteggio fanno parte sia le app mobile che quelle per Windows 10

Microsoft ha annunciato che il suo nuovo Window Store può oggi contare su oltre 669 mila applicazioni. Nel conteggio sono incluse sia le app per desktop, sia quelle universali per Windows 10 che quelle dedicate a Windows Phone. Dati che arrivano direttamente dal nuovo portale “Microsoft by Numbers“, dove la casa di Redmond ha sintetizzato brevemente alcuni dati dei suoi principali servizi. Per Microsoft trattasi di un traguardo lusinghiero anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga, Apple e Google, infatti, offrono ai loro utenti un parco applicazioni decisamente molto più ampio.

In particolare, con l’imminente lancio di Windows 10 Mobile, Microsoft deve decisamente premere sull’acceleratore per offrire ai suoi utenti un’ecosistema ampio, articolato e di qualità. La lotta nel settore mobile, infatti, non si gioca solo sui contenuti tecnici di uno smartphone o tablet ma anche sul numero e sulla qualità delle applicazioni. Proprio per questo, Microsoft ha lanciato Project Astoria e Project Islandwood per aiutare gli sviluppatori a portare su Windows 10 in forma di applicazioni universali le loro app Android ed iOS. Microsoft, comunque, sta lavorando duramente alla crescita del suo nuovo Windows Store.

Rispetto all’ultima rilevazione le applicazioni sono cresciute decisamente di numero. A marzo, infatti, erano 385 mila le app presenti nel Windows Phone Store e circa 200 mila nel Windows Store. Non solo, dunque, le app sono aumentate ma dovrebbero presentare tutta una buona qualità. Microsoft si è, infatti, impegna a rimuovere tutte le applicazioni cloni e spazzatura. Dunque, il nuovo Windows Store dovrebbe offrire oggi 669 mila applicazioni di qualità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti