Amazon Flex, consegnando si guadagna

Amazon Flex è il nuovo servizio di consegna di Amazon che offre l'opportunità a chiunque di poter diventare fattorini e consegnare i prodotti a pagamento
Amazon Flex è il nuovo servizio di consegna di Amazon che offre l'opportunità a chiunque di poter diventare fattorini e consegnare i prodotti a pagamento

Amazon ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di diventare fattorini, pagandoli per consegnare i prodotti rapidamente. Con questa piccola rivoluzione, Amazon apre ad un nuovo modo di effettuare le consegne garantendo ai suoi utenti un piccolo compenso per ogni prodotto portato a destinazione. Amazon Flex, questo il nome della nuova iniziativa del colosso dell’e-commerce, prevede un compenso compreso tra i 18 ed i 25 dollari all’ora per la consegna delle merci effettuata in totale autonomia utilizzando i propri mezzi di trasporto.

Amazon Flex è stato rumoreggiato sin da agosto ma adesso è diventato una solida realtà attiva, però, solamente a New York, Baltimore, Miami, Dallas, Austin, Chicago, Indianapolis, Atlanta e Portland. Amazon Flex funziona in maniera molto simile ad Uber. Gli utenti potranno scegliere di lavorare due, quattro o otto ore al giorno programmando la giornata lavorativa con 12 ore di anticipo. In questa prima fase, gli utenti potranno consegnare solo i prodotti acquistati mediante Amazon Prime ma Amazon sottolinea che in futuro il nuovo servizio di consegna coprirà l’intero catalogo di prodotti. Tutti coloro che entreranno a far parte dello staff di consegna di Amazon Flex dovranno avere almeno 21 anni, avere la fedina penale pulita ed essere in possesso di uno smartphone Android. In questa prima fase le consegne dovranno essere effettuate in auto ma in futuro Amazon potrebbe decidere di offrire un servizio di consegna attraverso altri mezzi, almeno nelle aree dove avrebbe senso.

Amazon ha deciso di rivoluzionare il mondo dell’e-commerce permettendo a chiunque di diventare fattorino e di guadagnare un po’ di soldi. Per gli utenti, dunque, arriva un’interessante opportunità di guadagno extra sempre gradita, mentre per il colosso dell’e-commerce un nuovo strumento per rendere più efficienti e più rapide le consegne, garantendo così un servizio di vendita maggiormente efficiente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti