Google Pixel C, tablet Android con tastiera

Durante l'evento di stasera, Google potrebbe annunciare il tablet Pixel C con display da 10,2 pollici, processore Nvidia Tegra X1 e Android 6.0 Marshmallow.
Durante l'evento di stasera, Google potrebbe annunciare il tablet Pixel C con display da 10,2 pollici, processore Nvidia Tegra X1 e Android 6.0 Marshmallow.

Google avrebbe pianificato il lancio di un nuovo dispositivo della serie Pixel. Questa volta, però, non si tratta di un notebook. Il Pixel C è infatti un tablet basato su Android 6.0 Marshmallow con tastiera staccabile. Si tratta quindi di un prodotto che può diventare un piccolo laptop, come il Surface Pro 3 di Microsoft e l’iPad Pro di Apple. Il tablet potrebbe essere mostrato questa sera, insieme ai Nexus 6P e 5X.

L’indiscrezione conferma le voci circolanti da diverso tempo, ovvero che Google non annuncerà un nuovo tablet della serie Nexus. L’azienda avrebbe invece deciso di usare il marchio Pixel per identificare un dispositivo di fascia alta con schermo da 10,2 pollici, 308 ppi e luminosità di 500 nits. La risoluzione dovrebbe essere almeno 2560×1600 pixel. La dotazione hardware sarebbe completata da un processore quad core Nvidia Tegra X1, 3 GB di RAM LPDDR4 e una porta USB Type-C (ciò spiegherebbe la lettera C nel nome).

Il tablet avrà sicuramente un telaio in metallo e conseguentemente un prezzo piuttosto elevato. Tra gli accessori ci saranno due diverse tastiere, una in metallo e una in pelle. Sulla parte posteriore del dispositivo è presente una lightbar che indica il livello di carica della batteria. Non è nota la dimensione dello storage, ma difficilmente dovrebbe superare i 64 GB, dato che i Pixel sono prodotti cloud-based.

L’arrivo sul mercato del Pixel C è previsto per novembre. Questa sera, durante l’evento di San Francisco, Google dovrebbe fornire ulteriori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti