Microsoft prepara una guida ad Office 2016

Microsoft ha pubblicato delle guide in lingua italiana che trattano le novità delle suite Office 2016 e Office Mobile rilasciate di recente
Microsoft ha pubblicato delle guide in lingua italiana che trattano le novità delle suite Office 2016 e Office Mobile rilasciate di recente

Con il lancio di Office 2016 per computer Windows avvenuto pochi giorni fa, Microsoft ha concluso il ciclo di rinnovamento della sua suite principale dedicata alla produttività. Prima del rilascio pubblico di Office 2016 per PC, la casa di Redmond aveva rinnovato anche la declinazione per computer Mac e rilasciato anche Office Mobile, una versione della suite espressamente dedicata per Windows 10 Mobile e per i piccoli tablet pc.

Microsoft, nelle nuove suite ed in particolare quelle per Windows e Mac, ha introdotto tantissime novità. Office 2016 porta con se moltissimi miglioramenti come i nuovi strumenti di collaborazione. Per esempio, la digitazione in tempo reale in Word consente di vedere dove gli altri stanno digitando in un documento di Word e visualizzare le loro modifiche come vengono fatte. Oppure, grazie al supporto ad OneDrive, l’utilizzo del nuovo Outlook 2016 sarà molto più semplice grazie alla possibilità di allegare direttamente i documenti caricati sul servizio cloud di Microsoft. Il nuovo Outlook 2016, inoltre, dispone di uno strumento di ricerca più rapido ed efficiente.

Sono, dunque, tantissime le novità e proprio per questo Microsoft ha redatto delle comode guide grazie alle quali gli utenti potranno scoprire ogni singola novità legata alla nuova suite per la produttività. Trattasi di comodi PDF, disponibili anche in lingua italiana, in cui gli utenti potranno trovare molte risposte ai loro quesiti sull’utilizzo della suite.

Le guide sono disponibili per tutte le app che compongono le suite Office 2016 per Windows, Office 2016 per Mac e Office Mobile. In futuro, arriverà anche una versione delle guide compatibile con Sway.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti