QR code per la pagina originale

PlayStation 4, le novità dell’update 3.0

Sony ha elencato le principali novità incluse nell'aggiornamento 3.0 che gli utenti PlayStation 4 potranno scaricare a partire da domani 30 settembre.

,

Dopo aver rilasciato la beta del System Software Update 3.0 all’inizio del mese, Sony ha ora annunciato che l’aggiornamento per la PlayStation 4 sarà disponibile in versione finale a partire da domani 30 settembre. Le novità incluse nell’update “Kenshin” sono molte e migliorano diverse funzionalità, tra cui la condivisione dei video e altri aspetti social.

Gli abbonati al servizio PlayStation Plus che installeranno l’aggiornamento potranno innanzitutto sfruttare i 10 GB di storage disponibili (in precedenze era solo 1 GB). Gli utenti vedranno un indicatore relativo allo spezio rimanente e il nuovo menu per l’autoupload. Nell’angolo superiore destro della schermata home è stata aggiunta l’icona che permette di accedere alla sezione PS Plus. È possibile inoltre condividere su Twitter clip lunghe al massimo 10 secondi (una funzione trimming consente di ridurre la lunghezza dei video).

Oltre che su Twitch e Ustream, gli utenti possono trasmettere il gameplay in streaming su YouTube e inviare agli amici una richiesta di visione. L’update permette di condividere screenshot di maggiore qualità, scegliendo il formato PNG invece di JPG. È stato aggiunto un nuovo hub per gli eventi correlati ai giochi, la possibilità di creare community basata su interessi comuni, migliorata la funzione Messaggi e la gestione dei gruppi preferiti. Infine, gli utenti possono inviare sticker basati sui giochi, come Uncharted 4: A Thief’s End.