QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile, nuova build entro la settimana

Una nuova build di Windows 10 Mobile potrebbe arrivare entro la fine della settimana proprio a ridosso della presentazione dei nuovi Lumia

,

Una nuova build di Windows 10 Mobile potrebbe essere rilasciata entro la fine della settimana. L’indiscrezione arriva dal solito Gabriel Aul che, attraverso Twitter, rispondendo ad un utente, sottolinea, con un gioco di parole, come al momento non ci sia nessuna build in fase di test all’interno dei loro circuiti di test e che dunque un nuovo rilascio non può essere atteso prima della fine settimana.

Gabriel Aul, sottolinea, dunque, come ci sia una buona possibilità che entro la fine di questa settimana Microsoft spinga per gli iscritti al programma Windows Insider una nuova build della declinazione mobile di Windows 10. Trattasi di un rilascio molto atteso per due motivi. In primo luogo perché Windows 10 Mobile deve ancora raggiungere un accettabile grado di maturità e gli Insider da tempo stanno aspettando una build davvero stabile ed in secondo luogo perché il 6 ottobre saranno presentati finalmente i nuovi Lumia di fascia alta e c’è molta curiosità su quale sarà la base software con cui saranno messi in vendita, se cioè una delle ultimissime build proposte o una vecchia opportunamente rivista e corretta.

Quesiti che potranno essere sciolti tra pochi giorni. Si ricorda, infatti, che Microsoft è solita rilasciare nuove build di Windows 10 per il programma Insider nelle serate di giovedì o venerdì. L’ultima build di Windows 10 Mobile, numero 10536, è stata rilasciata il 15 settembre, dunque circa due settimane fa portando diversi correttivi e miglioramenti delle prestazioni ma non rivelandosi ancora priva di importanti bug.

Fonte: Gabriel Aul • Immagine: Alground • Notizie su: , ,