QR code per la pagina originale

Microsoft conferma i Lumia 950 e Lumia 950 XL

Microsoft conferma in anticipo il lancio dei nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL inserendoli nel listino del Microsoft Store inglese

,

Microsoft ha confermato in anticipo, probabilmente per errore, il debutto dei nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL che dovrebbero essere presentati ufficialmente all’interno dell’evento fissato per il prossimo 6 ottobre. Il Microsoft Store Inglese, infatti, ha inserito tra gli smartphone Windows in vendita, proprio i futuri due nuovi modelli di prossima presentazione con tanto di nome e riassunto delle principali specifiche tecniche.

Trattasi probabilmente di una clamorosa svista del webmaster che gestisce il Microsoft Store inglese, anche se dei due nuovi modelli si conoscono sostanzialmente tutti i dettagli grazie a tutte le più recenti indiscrezioni comprese le slide di una presentazione interna della casa di Redmond. A questo punto non manca che l’ufficialità del debutto dei nuovi modelli che arriverà tra circa una settimana. Si ricorda, al riguardo, che il Lumia 950 XL, nome in codice Cityman, si caratterizzerà per uno schermo da 5,7 pollici con risoluzione QHD e per la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 810 con 3 GB di RAM. Lumia 950 (Talkman) dispone, invece, di uno schermo da 5,2 pollici sempre QHD, di processore Qualcomm Snapdragon 808 e sempre di 3 GB di memoria RAM. Entrambi i modelli presentano una fotocamera posteriore PureView da 20 MP.

Microsoft conferma i Lumia 950 e Lumia 950 XL

Microsoft conferma i Lumia 950 e Lumia 950 XL (immagine: Microsoft).

Per tutti e due i modelli, 32 GB di storage espandibile tramite memorie Micro SD e la presenza del nuovo Windows 10 Mobile, la declinazione mobile del nuovo sistema operativo della casa di Redmond.