Netflix debutta in Italia il 22 ottobre

Netflix annuncia l'inizio delle trasmissioni in Italia dal 22 ottobre; i clienti potranno accedere ad un ampio catalogo in streaming a partire da 7,99 euro
Netflix annuncia l'inizio delle trasmissioni in Italia dal 22 ottobre; i clienti potranno accedere ad un ampio catalogo in streaming a partire da 7,99 euro

Netflix, la piattaforma di streaming on demand più famosa al mondo, sbarcherà in Italia a partire dal 22 ottobre. A partire da questa data gli utenti potranno accedere in streaming ad un ampissimo catalogo di film e serie TV, anche on qualità 4K, dalla TV di casa, da PC, da console e attraverso dispositivi mobile. Sono tre le tipologie di abbonamento che Netflix proporrà ai sui clienti italiani con prezzi compresi tra 7,99 euro a 11,99 euro. L’abbonamento si potrà disdire in qualsiasi momento e il primo mese sarà gratis per tutti i nuovi abbonati.

  • Abbonamento Basic: visione in qualità SD, su un dispositivo alla volta, per una velocità consigliata di 3 megabit, 7,99 euro al mese;
  • Abbonamento Standard: visione in HD fino a due schermi contemporanei, per una velocità consigliata di 4 megabit al secondo, 8,99 euro al mese;
  • Abbonamento Premium: visione in 4K fino a quattro schermi, con velocità consigliata di 25 megabit al secondo, per 11,99 euro al mese.

Dal momento del lancio, i clienti potranno accedere a Netflix da Smart TV, tablet e smartphone, computer e da una serie di console per videogiochi e set-top box connessi a internet, oltre che da Apple TV e Google Chromecast. Inoltre, grazie all’accordo con Telecom Italia, Netflix sarà disponibile anche tramite il set-top box TIMvision e i clienti della compagnia telefonica potranno pagare l’abbonamento Netflix tramite la bolletta TIM. Partnership sottoscritta anche con Vodafone che offrirà diverse promozioni esclusive che includeranno abbonamenti Netflix con l’acquisto di servizi di fibra ottica o 4G. La compagnia telefonica consentirà inoltre agli utenti italiani di semplificare la registrazione e il pagamento dell’abbonamento Netflix, che potrà avvenire tramite la bolletta Vodafone.

A partire dal 22 ottobre, i clienti potranno comprare nelle maggiori catene di elettronica come GameStop, Unieuro, MediaWorld, Esselunga, Mondadori ed Euronics, carte regalo netflix da regalare ad amici e parenti.

L’offerta di Netflix in Italia comprenderà serie originali, tra le quali Marvel – Daredevil, Sense8, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo e Narcos, documentari apprezzati dalla critica come Virunga e Mission Blue, docu-serie come Chef’s Table, oltre al primo lungometraggio originale Netflix, Beasts of No Nation. È prevista inoltre un’ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi. Il servizio Netflix è completamente localizzato e saranno disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano.

Agli spettatori saranno continuamente offerti nuovi titoli. Una delle serie originali Netflix che esordirà entro la fine dell’anno è Marvel – Jessica Jones, la seconda delle quattro serie Marvel che saranno disponibili in esclusiva su Netflix, per poi arrivare alla miniserie The Defenders, che riunisce i personaggi delle quattro serie precedenti.

Gli abbonati potranno anche contare su ulteriori film originali Netflix in esclusiva. Tra i titoli annunciati figurano Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt.

I clienti italiani potranno rimanere in contatto con le novità Netflix attraverso i canali social dell’azienda di Twitter, Facebook ed Instagram.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti