iPhone 6S: alcuni problemi rilevati dagli utenti

In attesa dell'arrivo in Italia degli iPhone 6S il prossimo 9 ottobre, sui forum Apple appaiono alcune problematiche minori, raccolte da 9to5Mac.
In attesa dell'arrivo in Italia degli iPhone 6S il prossimo 9 ottobre, sui forum Apple appaiono alcune problematiche minori, raccolte da 9to5Mac.

I nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus sono nelle mani dei primi consumatori da pochissimi giorni, ovvero dallo scorso weekend, data d’apertura delle prime tornate di vendita. In attesa che i dispositivi giungano in Italia il 9 ottobre, è interessante dare un’occhiata al forum di supporto Apple, per comprendere quale sia il tasso di gradimento da parte degli acquirenti. In linea generale, i nuovi smartphone di Cupertino risultano essere davvero apprezzati, così come dimostrano anche i 13 milioni di esemplari venduti nel primo weekend di disponibilità. La testata 9to5Mac, tuttavia, ha trovato alcune problematiche minori segnalate dagli stessi utenti.

Le problematiche rilevate negli iPhone 6S riguarderebbero, per un numero ridotto di consumatori, alcune questioni relative a Touch ID, a 3D Touch e alle performance del dispositivo. Al momento, non conoscendone la reale diffusione, si tratta però di segnalazioni da prendere con le pinze: non si esclude, infatti, riguardino un numero circoscritto di device.

Si parte con Touch ID, il lettore di impronte digitali presente sui dispositivi Apple da iPhone 5S. Alcuni consumatori sul forum Apple spiegano di aver rilevato un tasto particolarmente caldo, un problema tuttavia risolto mantenendo premuto per 10 secondi il tasto d’accensione, per il riavvio profondo del telefono. Altri, invece, hanno raccontato di sparuti spegnimenti immotivati, anche in presenza di carica di batteria sufficiente, anche in questo caso apparentemente risolti con il riavvio del telefono.

Tra le altre testimonianze raccolte da 9to5Mac, si elenca un problema per alcuni relativo agli altoparlanti, che produrrebbero un suono a volte distorto, o troppo alto, quando si riceve una notifica. Una questione che molti ritengono di semplice natura software, poiché non constante e forse relativo all’installazione di vecchi backup. Infine, un piccolo numero di clienti testimonia dei momentanei problemi software con 3D Touch, ad esempio nell’apertura canonica di link su Safari con il normale tocco, scomparsi con un reset del dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti