QR code per la pagina originale

Microsoft festeggia un anno di Windows Insider

Microsoft festeggia un anno del programma Windows Insider con numeri record: 7 milioni di iscritti e 27 build di Windows 10 distribuite

,

Un anno fa debuttava ufficialmente il programma Windows Insider che offre la possibilità agli iscritti di poter toccare con mano in anticipo tutte le novità di Windows 10 collaborando attivamente con Microsoft per il suo sviluppo. Nonostante sia passato solo un anno, il programma Windows Insider ha raggiunto livelli di partecipazione davvero elevatissimi, probabilmente superiori anche alle migliori aspettative della casa di Redmond.

L’avventura degli Insider è, dunque, iniziata un anno fa con il lancio della build 9841 di Windows 10 e già nelle prime due settimane gli utenti registrati hanno superato il milione. Numeri già allora notevoli destinati rapidamente a migliorare. Oggi, infatti, gli iscritti al programma Windows Insider avevano superato i 7 milioni. Utenti che hanno la possibilità di testare non solo tutte le novità di Windows 10 ma anche quelle di Windows 10 Mobile ed in futuro di tutti quei prodotti legati al nuovo ecosistema software della casa di Redmond.

Il successo dei programma non è solo raccontato dai 7 milioni di iscritti, ma anche dalle 27 build di Windows 10 che sono state progressivamente rilasciate ai tester e dall’incalcolabile quantità di feedback che gli iscritti, da allora, hanno inviato a Microsoft.

Durante tutto questo periodo, la casa di Redmond ha dato molto ascolto alle opinioni dei tester e molte delle scelte presenti nello sviluppo di Windows 10 sono state influenzate proprio dagli Insider. In questa ricorrenza, Microsoft ha voluto ringraziare gli Insider per il loro prezioso aiuto ed ha anticipato che il secondo anno del programma sarà ancora più eccitante, non solo per la possibilità di poter continuare a provare nuove build di Windows 10 ma anche perché la casa di Redmond si impegna a portare ad un nuovo livello il programma Windows Insider.

Fonte: Neowin • Immagine: FraWin • Notizie su: ,