Windows 10 sale al 6,63% di share a settembre

Continua la crescita della diffusione di Windows 10 che secondo NetApplications a settembre possedeva uno share del 6,63%
Continua la crescita della diffusione di Windows 10 che secondo NetApplications a settembre possedeva uno share del 6,63%

Continua positivamente la diffusione di Windows 10 anche se forse ad un ritmo lievemente inferiore rispetto al mese di agosto. NetApplications ha, infatti, pubblicato il suo ultimo report concernente i dati sulla diffusione dei sistemi operativi in tutto il mondo. Dati che evidenziano come nel mese di settembre, Windows 10 abbia raggiunto uno share pari al 6,63%, mostrando una lieve progressione rispetto al 5,21% del mese di agosto.

Sebbene l’aumento delle quota di mercato non sia considerevole è comunque un segnale positivo per Microsoft che vede il suo nuovo sistema operativo guadagnare posizioni soprattutto a discapito di Windows 7 e Windows 8.1, segno che gli utenti stanno continuando ad approfittare della possibilità di poter effettuare l’upgrade gratuito dei loro attuali PC. Infatti, le quote di Windows 7 sono calate da un 57,67% di agosto al 56,53% di settembre. Windows 8.1 è passato, invece, dall’11,39% di agosto al 10,72% di settembre. Windows 10, con questo risultato, si posiziona al quarto posto tra i sistemi operativi più diffusi. NetApplications evidenzia, inoltre, come il vecchio Windows XP mantenga sostanzialmente inalterata la sua quota di mercato al 12,21%. Segno più anche per Mac OS X 10.10 che a settembre possiede un 4,91% di share.

Windows 10 sale al 6,63% di market share

Windows 10 sale al 6,63% di market share

A poco più di 2 mesi dal suo debutto, Windows 10 è arrivato a possedere già oltre il 6% di share. Un risultato soddisfacente che premia il lavoro della casa di Redmond anche se la strada da percorrere è ancora molto lunga per arrivare a diventare il sistema operativo di riferimento scalzando Windows 7 dal suo primato che dura oramai da molto tempo. Windows 8.1 è, comunque, già nel mirino di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti