Windows 10, Microsoft rilascia un nuovo update

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 che va a migliorare le funzionalità del sistema operativo
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10 che va a migliorare le funzionalità del sistema operativo

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento cumulativo per Windows 10. Il pacchetto, codice KB3093266, può essere scaricato direttamente da Windows Update e presenta un peso di oltre 220 MB per i possessori di un PC Windows 10 32 bit e di oltre 500 MB per tutti coloro che sono in possesso di un sistema a 64 bit. Purtroppo, Microsoft non ha voluto fornire un completo change log dell’aggiornamento.

Del resto, da tempo la casa di Redmond ha fatto sapere di non voler fornire particolari dettagli sui contenuti di un update se non strettamente necessario. All’interno della pagina di supporto di Microsoft correlata all’update KB3093266 è possibile trovare solamente un riferimento ad un miglioramento generale del funzionamento di Windows 10. Con buona approssimazione è possibile ipotizzare che il nuovo aggiornamento cumulativo di Windows 10 non vada ad introdurre nessuna nuova funzionalità ma si concentri prevalentemente su correttivi, fix per la sicurezza e varie ottimizzazioni per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti.

Novità più sostanziali, come noto, arriveranno nel mese di novembre con il rilascio di Windows 10 Threshold 2 che porterà molte novità tra cui una diversa gestione della memoria RAM. In ogni caso, il rilascio di questo nuovo update dimostra come Microsoft stia continuamente lavorando per affinare ulteriormente il suo nuovo sistema operativo su cui punta moltissimo. Del resto, la casa di Redmond era intervenuta più volte sottolineando come avrebbe rilasciato aggiornamenti non appena pronti senza aspettare date particolari.

Dunque, vista l’importanza di questo aggiornamento cumulativo, l’esortazione è quella di procedere alla sua installazione il prima possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti