Apple potrebbe aver registrato le AirPods

Apple potrebbe aver registrato il marcio AirPods: nel futuro della Mela, perciò, potrebbero giungere degli auricolari completamente wireless.
Apple potrebbe aver registrato il marcio AirPods: nel futuro della Mela, perciò, potrebbero giungere degli auricolari completamente wireless.

Apple potrebbe presto lanciare delle cuffie senza fili, nello specifico una nuova versione degli auricolari EarPods. È quanto si apprende da una nuova tornata di registrazione di marchi, forse correlata con Cupertino, che lascia intuire la nascita di un nuovo modello: gli AirPods. Quali siano le caratteristiche tecniche, nonché il design, al momento non è dato sapere.

La registrazione del marchio AirPods è stato scovato da alcune testate statunitensi sul mondo Apple e, in particolare, MacRumors sottolinea come le modalità d’azione siano tipiche di Cupertino. Il processo, infatti, è stato effettuato da altre società, forse scelte dalla Mela per mantenere il giusto riserbo sul progetto.

La prima registrazione è avvenuta negli Stati Uniti lo scorso 22 settembre, da una compagnia chiamata Entertainment in Flight LLC, una società del Delaware. Secondo MacRumors, questa compagnia potrebbe servire al semplice deposito del marchio, una strategia che la testata sostiene sia già avvenuta in passato per Apple. D’altronde, così come spiega il portale USA, la società è stata creata all’inizio di settembre e non vede operazioni visibili dalla nascita, se non appunto questa relativa ad AirPods. Naturalmente, mancando un collegamento diretto ed esplicito fra le due aziende, le rivelazioni a stelle e strisce vanno comunque prese con le pinze.

Nella documentazione relativa alla registrazione di International Class 9, si citano numerose categorie che lascerebbero intendere l’arrivo di auricolari senza fili: si parla, infatti, di accessori audio, dotati di microfono, nonché di dispositivi per la comunicazione wireless. Apple ha già in listino numerosi modelli di cuffie e similari wireless, data l’acquisizione di Beats, ma il nuovo progetto potrebbe riguardare l’universo degli iDevice, con la sostituzione delle EarPods oggi in dotazione oppure come accessorio aggiuntivo per la vendita separata. Qualsiasi previsione, tuttavia, al momento è troppo prematura affinché rifletta gli eventuali piani in California. Se ne saprà di più, come lecito ritenere, nelle prossime settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti