QR code per la pagina originale

Dell XPS 12, tutte le specifiche del tablet 4K

Dell annuncerà il nuovo XPS 12, un ibrido 2-in-1 con display 4K Ultra HD da 12,5 pollici, processore Intel Core M (Skylake) e sistema operativo Windows 10.

,

Dopo le prime indiscrezioni trapelate lo scorso mese, la stessa fonte (un sito tedesco) ha ottenuto le specifiche complete del nuovo Dell XPS 12, un ibrido 2-in-1 basato su Windows 10 che verrà annunciato a fine mese nel corso del Dell World 2015 in Texas, insieme alla versione aggiornata dello XPS 13. Il tablet con tastiera staccabile è un prodotto di fascia alta e, come tale, dovrebbe avere un prezzo abbastanza elevato.

Il componente più pregiato del dispositivo è sicuramente lo schermo. Dell ha scelto infatti un pannello IGZO da 12,5 pollici con risoluzione 4K Ultra HD (3840×2160 pixel, 352 ppi), prodotto da Sharp. In alternativa è possibile scegliere un normale display full HD (1920×1080 pixel). All’interno del telaio in lega di magnesio trovano posto un processore Intel Core M (Skylake), fotocamere da 8 e 5 Megapixel, moduli WiFi 802.11ac dual band e Bluetooth 4.1. Il modulo LTE è opzionale. Essendo un tablet di classe business, la memoria RAM dovrebbe essere almeno 4 GB, mentre per lo storage dei file sarà presente un SSD con capacità minima di 128 o 256 GB.

Il Dell XPS 12 avrà inoltre due porte USB Type-C, un card reader SD e uno slot per SIM opzionale. La tastiera retroilluminata con trackpad in vetro aggiunge altre due porte USB 3.0, una porta USB Type-C e un uscita video HDMI. Sarà disponibile anche una tastiera più sottile (1,3 millimetri) senza porte supplementari. Il peso del dispositivo è di 790 grammi. Nella confezione gli utenti troveranno anche una stilo (Active Pen).

Il sistema operativo sarà Windows 10, quindi è garantita la compatibilità con la funzionalità Continuum. Come si può dedurre dalle specifiche, il nuovo Dell XPS 12 entrerà in competizione con il Surface Pro 4 e il Google Pixel C.

Fonte: Windows Central • Notizie su: ,