Skype per iOS supporta iOS 9 e Split View

La versione 6.3 di Skype supporta le modalità Split View e Slide Over su iPad e permette di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche.
La versione 6.3 di Skype supporta le modalità Split View e Slide Over su iPad e permette di rispondere ai messaggi direttamente dalle notifiche.

L’ultimo mese è stato particolarmente attivo per il team Microsoft che sviluppa Skype. Dopo aver introdotto il supporto per Android Wear e annunciato l’integrazione di Skype Translator nel client Windows, è il turno della versione per iPhone e iPad. L’azienda di Redmond ha infatti distribuito un aggiornamento che aggiunge la compatibilità con iOS 9 e alcune nuove funzionalità del sistema operativo Apple.

All’inizio di settembre, Microsoft ha svelato la nuova interfaccia delle app e ora ha rilasciato la release 6.3 che permette agli utenti di utilizzare le modalità di visualizzazione Split View e Slide Over su iPad Air 2 e iPad Pro. Le nuove feature incluse in iOS 9 semplificano il multitasking e lo scambio dei contenuti. Ad esempio, durante una conversazione con gli amici è possibile aprire l’app Mappe e condividere il link di un punto di interesse (ristorante, bar, ecc.), senza passare da un’app all’altra.

Skype per iPad - Split View

Le altre due novità sono invece disponibile anche su Skype per iPhone. Con la nuova versione del client, gli utenti possono rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica visualizzata sul lock screen, senza aprire Skype. Microsoft ha inoltre integrato l’app in Spotlight. È sufficiente cercare un contatto e avviare immediatamente la conversazione. Se è stata attivata l’opzione che permette di aggiungere automaticamente gli amici a Skype, l’app cerca nella rubrica gli amici che usano Skype e li inserisce nell’elenco dei contatti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti