QR code per la pagina originale

Windows 10, Cortana adesso supporta LinkedIn

Microsoft ha annunciato che Cortana supporterà LinkedIn; gli utenti Windows 10 potranno scoprire tutti i dettagli delle persone che devono incontrare

,

Microsoft ha annunciato che Cortana supporterà LinkedIn, il noto social network per i professionisti. Questa funzionalità permetterà all’assistente virtuale di Windows 10 di offrire informazioni dettagliate sulle persone. In particolare, collegando il proprio account LinkedIn a Cortana, tutti coloro che utilizzano l’app Posta e Calendario potranno facilmente accedere ad informazioni sui contatti come la foto, il ruolo professionale, la società di appartenenza ed un link al corrispondente profilo su LinkedIn.

Per poter collegare LinkedIn a Cortana, gli utenti Windows 10 dovranno effettuare solo alcuni semplici passaggi di configurazione. Gli utenti dovranno innanzitutto recarsi su Cortana ed entrare nella sezione “Appunti” e li scegliere il menu “Account Connessi” e poi selezionare LinkedIn. Dopo aver registrato l’account, Cortana, quando dovrà segnalare un promemoria dell’avvicinarsi di un appuntamento come una riunione, fornirà anche tutte le informazioni professionali degli utenti che vi parteciperanno. Microsoft ha annunciato di aver già iniziato il rilascio di questa nuova funzionalità legata al suo assistente virtuale. Dunque, già a partire dalle prossime ore o al massimo entro i prossimi giorni il supporto a LinkedIn dovrebbe essere disponibile per tutti. Trattasi di una modifica lato server che non richiederà l’installazione di nessun aggiornamento.

Windows 10, Cortana adesso supporta LinkedIn

Windows 10, Cortana adesso supporta LinkedIn (immagine: Microsoft).

Microsoft ha, dunque, iniziato ad introdurre funzionalità di terze parti all’interno di Cortana. Trattasi in questo caso di una mossa sicuramente indirizzata agli utenti business che sino ad ora potevano sfruttare funzionalità analoghe solo all’interno di Outlook.

In ogni caso, la casa di Redmond dimostra di voler offrire ai suoi utenti un prodotto sempre più completo e flessibile, in grado cioè di accontentare tutte le esigenze degli utenti, sia quelli consumer che quelli business.

Fonte: Microsoft • Via: Neowin • Notizie su: , , ,