QR code per la pagina originale

Windows 10 Mobile già in mano agli operatori?

Vodafone Australia ha iniziato i test di Windows 10 Mobile sui Lumia 630 e 640, un forte inizio che si avvicina il debutto della piattaforma mobile

,

Microsoft non ha ancora comunicato una data per il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile che gli iscritti al programma Windows Insider stanno ancora testando e che non sembra, all’apparenza, ancora prossimo ad una versione RTM. Maggiori dettagli, probabilmente, si sapranno il prossimo 6 ottobre quando la casa di Redmond presenterà nuovi prodotti basati su Windows 10 come i Lumia 950 e Lumia 950 XL. Eppure, appare molto significativa la notizia che Vodafone Australia ha iniziato i test di Windows 10 Mobile sui Lumia 630 e Lumia 640.

Vodafone Australia, infatti, all’interno di una pagina di supporto in cui mette in luce gli avanzamenti dei test degli aggiornamenti dei suoi dispositivi, ha inserito come in fase di pre-testing i Lumia 630 e 640 con il sistema operativo Windows Phone 10. Sebbene l’operatore non citi esplicitamente Windows 10 Mobile, questo non deve stupire perchè più volte Microsoft si è riferito al suo nuovo sistema operativo mobile con il nome di Windows Phone 10. Dunque, Vodafone Australia ha iniziato ufficialmente una prima fase di test sulla nuova piattaforma della casa di Redmond. Questo fatto è importante almeno per due motivi. Il primo che probabilmente una versione RTM è quasi pronta ed il secondo che il rilascio dell’aggiornamento non è poi così lontano.

Windows 10 Mobile in fase di testing con Vodafone Australia

Windows 10 Mobile in fase di testing con Vodafone Australia (immagine: Vodafone).

Inoltre, il fatto che Vodafone Australia abbia iniziato questi test significa che probabilmente non è l’unico operatore che ha cominciato a sperimentare la nuova piattaforma prima di rilasciarla ufficialmente. L’operatore australiano, comunque, non ha voluto menzionare date precise per il rilascio dell’update.

Tra pochi giorni, se ne saprà, comunque, sicuramente molto di più.

Fonte: Vodafone • Via: WMPoweruser • Notizie su: , ,