QR code per la pagina originale

Windows 10, nessuna novità prima del 6 ottobre

Microsoft non rilascerà nessuna nuova build di Windows 10 prima dell'evento del 6 ottobre in cui si prepara ad annunciare moltissime novità

,

Microsoft non rilascerà nessuna nuova build di Windows 10, nemmeno nella sua declinazione mobile, prima dell’appuntamento del 6 ottobre quando saranno svelati i nuovi Lumia 950, Lumia 950 XL ed il Surface Pro 4. Questa notizia arriva da Gabriel Aul che direttamente dal suo account su Twitter ha risposto ad una domanda affermando che non saranno disponibili nuove build prima dell’evento Microsoft della prossima settimana.

Affermazione che stridono un po’ con quanto emerso nei passati giorni quando sembrava assodato che la casa di Redmond fosse sul punto di rilasciare una nuova build di Windows 10. Probabilmente, Microsoft intende aspettare la presentazione del 6 ottobre per svelare alcune novità concernenti il mondo di Windows 10 e dunque potrebbe non voler scoprire le sue carte in anticipo. Del resto, con la presentazione dei nuovi Lumia la casa di Redmond dovrebbe anche annunciare la data del debutto di Windows 10 Mobile e dunque è possibile che il 6 ottobre possa essere rilasciata anche la versione RTM di questo sistema operativo.

Per quanto riguarda, invece, Windows 10 per PC, nel mese di novembre è attesa la distribuzione di Windows 10 Threshold 2, il primo importante upgrade del sistema operativo e dunque anche in questo caso è possibile che Microsoft voglia ufficializzare il lancio di questo aggiornamento illustrando tutte le novità che porterà con se. Tutti quesiti e dubbi che saranno sicuramente sciolti il 6 ottobre durante il prossimo evento Windows 10 di Microsoft.

Fonte: Gabriel Aul • Immagine: The Japan Times • Notizie su: , ,