40 GB per Assassin's Creed Syndicate su Xbox One

Chi sceglie di acquistare la versione digitale di Assassin's Creed Syndicate deve assicurarsi di avere oltre 40 GB di spazio libero nel disco fisso.
Chi sceglie di acquistare la versione digitale di Assassin's Creed Syndicate deve assicurarsi di avere oltre 40 GB di spazio libero nel disco fisso.

40,27 GB. È lo spazio richiesto dalla versione digitale di Assassin’s Creed Syndicate per Xbox One, come svelato dalla pagina ufficiale relativa al pre-ordine del gioco. Una dimensione non di certo contenuta, che costringerà alcuni giocatori a fare pulizia nell’hard disk pur di poter procedere al download e all’installazione del titolo.

Al momento non è dato a sapere se lo stesso vale anche per l’altra piattaforma next-gen, PlayStation 4, ma con tutta probabilità la differenza sarà minima. Quello relativo al peso dei giochi è un discorso già affrontato più volte in passato e che potrà trovare una soluzione solo ed esclusivamente nell’ampliamento della capacità dei dischi integrati nelle piattaforme. Disporre di texture in alta definizione, di un comparto audio all’altezza delle aspettative e di modelli poligonali complessi comporta per forza di cose un significativo aumento nelle dimensioni dei file e, di conseguenza, nello spazio richiesto all’utente finale. Un’alternativa, in molti casi, è rappresentata dall’acquisto del gioco su supporto fisico.

Assassin’s Creed Syndicate sarà disponibile su console a partire dal 23 ottobre, mentre la versione PC arriverà più tardi, il 19 novembre. Un ritardo causato dalla necessità di apportare ulteriori migliorie e perfezionamenti al codice, così da non dover correre in tutta fretta ai ripari con il rilascio di patch e aggiornamenti post-lancio, come già avvenuto per l’ultimo titolo della serie. Questo quanto dichiarato dal team di sviluppo di Ubisoft.

Abbiamo introdotto diversi miglioramenti nella nostra filiera di produzione e nel processo di validazione, che permettono di concentrarci sull’ottimizzare e rendere più stabile la versione PC del progetto fin dalle prime fasi. Questa è stata una delle principali priorità del team per quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti