Android 6.0 Marshmallow: easter egg e Flappy Bird

Anche il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow nasconde un piccolo e simpatico easter egg, ancora una volta ispirato al gioco Flappy Bird.
Anche il nuovo sistema operativo Android 6.0 Marshmallow nasconde un piccolo e simpatico easter egg, ancora una volta ispirato al gioco Flappy Bird.

Con il debutto ufficiale di Android 6.0 Marshmallow (da oggi online le factory image, presto gli aggiornamenti OTA) è possibile dare uno sguardo anche all’easter egg nascosto da Google all’interno del nuovo sistema operativo. Una piccola aggiunta che non ha altro scopo se non quello di strappare un sorriso all’utente, ormai diventata una tradizione per il gruppo di Mountain View, fin dai tempi della release Gingerbread.

Ancora una volta, si tratta di un mini-gioco ispirato al celebre Flappy Bird. L’obiettivo è quello di premere il display con il giusto tempismo per far sì che il logo della piattaforma possa effettuare un balzo e passare attraverso gli ostacoli posti sul proprio cammino, ovviamente a forma di dolci marshmallow. Il livello di difficoltà è decisamente elevato, proprio come nel videogame originale. Per attivarlo, la procedura è rimasta del tutto invariata: bisogna recarsi all’interno del menu “Impostazioni”, cercare la voce “Info sul telefono” (o “Info sul tablet”) e poi premere ripetutamente su “Versione di Android”. A questo punto, un tap prolungato sul logo visualizzato fa partire il gioco.

L'easter egg di Android 6.0 Marshmallow, ispirato al gameplay di Flappy Bird

L’easter egg di Android 6.0 Marshmallow, ispirato al gameplay di Flappy Bird

Restando in tema, Nat e Lo (due dipendenti di bigG) hanno realizzato un simpatico video in cui viene passata in rassegna la storia degli easter egg inseriti nelle varie edizioni di Android. Come già detto, il primo è stato il dipinto di Jack Larson a tema zombie incluso in Gingerbread nell’ormai lontano 2010, poi si è passati all’ape simbolo di Honeycomb e al gelato volante di Ice Cream Sandwich, per arrivare in tempi più recenti alle caramelle fluttuanti di Jelly Bean, alle tessere colorate di KitKat e ai lecca-lecca di Lollipop. Ecco il filmato visibile in streaming.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti