QR code per la pagina originale

Lumia 950 e 950 XL: batteria rimovibile e dual SIM

I Lumia 950 e 950 XL con Windows 10 Mobile integreranno una batteria rimovibile e verranno offerti anche in versioni dual SIM.

,

Mancano meno di due ore all’evento ufficiale organizzato da Microsoft a New York, ma i leaker continuano a divulgare informazioni sui due Lumia con Windows 10 Mobile che verranno presentati insieme al Surface Pro 4. Le immagini pubblicate online mostrano alcuni dettagli interessanti, come la batteria rimovibile e il supporto dual SIM.

I Lumia 950 e 950 XL sono i primi smartphone Microsoft basati su Windows 10. I due modelli, appartenenti alla fascia alta del mercato, condividono buona parte delle specifiche tecniche: telaio in policarbonato, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash, slot microSD, fotocamera posteriore PureView da 20 Megapixel con apertura f/1.9 e triplo flash LED, fotocamera frontale da 5 Megapixel con ottica grandangolo, porta USB Type-C e ricarica wireless. Il Lumia 950 possiede uno schermo Quad HD (2560×1440 pixel) da 5,2 pollici e integra un processore Snapdragon 808, mentre il Lumia 950 XL offre un display Quad HD da 5,7 pollici e un processore Snapdragon 810.

Dalle immagini si notano chiaramente la batteria rimovibile (3.000 mAh per il Lumia 950 e 3.300 mAh per il Lumia 950 XL) e gli slot microSD/SIM. Altre foto, come quella all’inizio dell’articolo, evidenziano la presenza dello scanner dell’iride (nell’angolo superiore destro) che gli utenti possono utilizzare per sbloccare lo smartphone, sfruttando la funzione Windows Hello di Windows 10 Mobile.

Per avere la conferma ufficiale sulle caratteristiche bisognerà attendere fino alle 16 (ora italiana). Durante il keynote, Microsoft dovrebbe svelare anche i prezzi e la disponibilità sul mercato. In base alle recenti indiscrezioni, sui nuovi Lumia verrà preinstallato il gioco Candy Crash Saga, ma fortunatamente potrà essere rimosso.

Fonte: Neowin • Notizie su: , ,