QR code per la pagina originale

OnePlus annuncerà una versione mini del OnePlus 2?

Entro dicembre è previsto il lancio del OnePlus mini, uno smartphone con display full HD da 5 pollici, processore MediaTek e sistema operativo Android.

,

OnePlus aveva promesso il lancio di un secondo smartphone Android con caratteristiche inferiori al OnePlus 2, ma molto interessanti per un dispositivo di fascia media. Nelle ultime ore sono iniziate a circolare informazioni più dettagliate sul presunto OnePlus mini che dovrebbe arrivare sul mercato tra novembre e dicembre ad un prezzo di circa 250 dollari.

In base alle indiscrezioni più recenti, il OnePlus mini avrà un display da 5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass 3 o 4. La dotazione hardware prevede anche un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria flash eMMC 5.0, espandibile con schede microSDXC. Il produttore cinese integrerà le stesse fotocamere dello Xiaomi Mi 4c, quindi un sensore Sony IMX258 da 13 Megapixel con apertura f/2.0, flash dual LED e registrazione video 4K@30fps per quella posteriore, e un sensore da 5 Megapixel per quella frontale.

Il OnePlus mini avrà inoltre una batteria da 3.000 o 3.100 mAh con tecnologia Quick Charge 2.0, una porta USB Type-C, un lettore di impronte digitali, WiFi, Bluetooth, GPS, NFC, sensore IR, radio FM e altoparlanti stereo frontale da 1,2 Watt. Lo smartphone avrà una certificazione IP67, quindi potrà essere usato in presenza di acqua e polvere. La cover posteriore in plastica sarà rimovibile.

Galleria di immagini: OnePlus 2, tutte le immagini

Per la prima volta nella storia di MediaTek verrà rilasciato il codice sorgente del kernel, consentendo così lo sviluppo di ROM alternative. Per compensare le scarse prestazioni della GPU integrata nel SoC Helio X10, il OnePlus mini effettuerà il rendering dei giochi a 720p e quindi l’upscaling a 1080p, utilizzando la tecnologia MediaTek MiraVision.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: OnePlus 2, ,