Tim Cook in Università Bocconi il 10 novembre

Tim Cook sarà ospite dell'Università Bocconi per l'inaugurazione del nuovo anno accademico: l'incontro è previsto per il 10 novembre, alle 11 del mattino.
Tim Cook sarà ospite dell'Università Bocconi per l'inaugurazione del nuovo anno accademico: l'incontro è previsto per il 10 novembre, alle 11 del mattino.

Fra poco più di un mese, Tim Cook sarà in Italia per un incontro davvero speciale. Il 10 novembre, infatti, il CEO di Apple apparirà nel ruolo di Guest Speaker all’inaugurazione dell’anno accademico presso l’Università Bocconi di Milano. A darne l’annuncio lo stesso ateneo meneghino, in una mail inviata agli studenti, nonché tramite due brevi comunicati su Facebook e Twitter.

Sarà un’inaugurazione di anno accademico davvero speciale, quello a cui gli studenti dell’Università Bocconi potranno assistere. L’incontro con il CEO di Apple è previsto per le 11 della mattina del 10 novembre e, al momento, non sono noti altri dettagli sulla sua partecipazione. Allo stesso modo, non sono state rivelate anticipazioni sul contenuto del suo discorso, anche se non si esclude Cook possa soffermarsi sui temi che da tempo gli sono particolarmente cari.

Tim Cook non è nuovo a simili iniziative: il leader della mela morsicata, infatti, si presta sempre ben volentieri agli incontri pubblici, in particolare in ambito universitario. Quello meneghino, tuttavia, sarà un appuntamento davvero unico nel suo genere, poiché si tratta di una delle pochissime occasioni di incontro e conoscenza che il CEO ha concesso in Italia.

Come già accennato, sono molti i temi cari a Cook, sempre presenti durante i suoi incontri con il pubblico. Di particolare rilievo, il recente discorso presso la Auburn University dell’Alabama, dove Cook è cresciuto e ha concluso il suo percorso di studi, quando il CEO ha voluto focalizzarsi sull’equità lavorativa, il rispetto e l’inclusione delle diversità, la rimozione delle discriminazioni anche e soprattutto in ambito lavorativo. Ma anche la fresca presenza per l’accettazione del premio assegnatogli da Human Rights Campaign, per l’impegno con cui il leader di Apple ha difeso i diritti della comunità LGBT, anche esponendosi direttamente nei confronti delle istituzioni a stelle e strisce. L’appuntamento è quindi per il prossimo 10 novembre, presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi di Milano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti