Facebook Doodle, disegnare sulle foto si può

Facebook lancia Doodle, un semplice strumento di penna che permette agli utenti iOS ed Android di poter disegnare sulle loro foto prima di condividerle
Facebook lancia Doodle, un semplice strumento di penna che permette agli utenti iOS ed Android di poter disegnare sulle loro foto prima di condividerle

Facebook, da un po’ di tempo a questa parte, consente ai suo utenti di poter editare alcuni elementi delle foto caricate attraverso l’app del social network. In particolare, agli iscritti è permessa la possibilità di ritagliare, modificare ed aggiungere filtri alle loro foto. Adesso, Facebook espande e migliora questa funzionalità del social network attraverso “Doodle“, un semplice strumento che arriverà attraverso un aggiornamento interno per le app per iOS ed Android.

Trattasi di un semplice strumento di penna che gli utenti potranno utilizzare per disegnare direttamente sulle foto. Dunque, quando gli utenti selezioneranno un’immagine da caricare all’interno del social network, oltre alle classiche opzioni di editing sino a qui conosciute, comparirà la nuova opzione Doodle che permetterà di scrivere con il dito direttamente sulla foto per personalizzarla ulteriormente. Facebook offre, anche, la possibilità di modificare il colore del testo e lo spessore del tratto. Doodle non dispone di particolari ulteriori opzioni avanzate, ma questo non deve stupire perché trattasi di un semplice tool aggiuntivo che strizza l’occhio ai più giovani che sono soliti caratterizzare le foto caricate attraverso filtri ed altre tipologie di modifica. Ragazzi che oggi sembrano preferire Snapchat proprio per il suo altissimo grado di personalizzazione. Non stupisce, dunque, che Facebook abbia intenzioni di correre ai ripari migliorando la sua offerta di personalizzazione delle immagini.

Facebook Doodle

Facebook Doodle

Come sottolineato all’inizio, la nuova funzionalità è disponibile solo per le immagini caricate attraverso lo smartphone. Lo strumento di Doodle è già in distribuzione e non richiederà nessun update delle app da parte degli utenti. Questo significa che trattasi di un update lato server da parte di Facebook e dunque per molti Doodle potrebbe già risultare disponibile immediatamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti