Microsoft Band 2: display curvo e Cortana

Il nuovo Microsoft Band, che sarà in vendita dal 30 ottobre, possiede un display AMOLED curvo e integra un barometro per la misurazione dell'altitudine.
Il nuovo Microsoft Band, che sarà in vendita dal 30 ottobre, possiede un display AMOLED curvo e integra un barometro per la misurazione dell'altitudine.

I protagonisti dell’evento organizzato da Microsoft a New York sono stati i Lumia 950/950 XL, Surface Pro 4 e Surface Book, ma l’azienda di Redmond ha mostrato anche la seconda generazione del suo indossabile, indicato come nuovo Microsoft Band. Per distinguere i due modelli, useremo il nome Microsoft Band 2.

Il dispositivo possiede uno schermo AMOLED curvo (320×128 pixel), protetto con Gorilla Glass 3. Microsoft ha quindi migliorato l’indossabilità rispetto al precedente modello, in quanto la forma si adatta perfettamente alla curvatura del polso. Ai lati del display sono stati inseriti elementi in acciaio inossidabile, mentre il telaio e il cinturino sono realizzati in TPSiV (Thermal plastic elastomer silicone vulcanate). Il Band 2 è resistente all’acqua e alla polvere, ma non può essere indossato in piscina o sotto la doccia. Le dimensioni sono 32×12,8 millimetri.

La nuova versione dell’activity tracker integra un barometro che misura le variazioni di altitudine in tempo reale e il massimo volume di ossigeno consumato durante l’attività fisica, espresso in VO2max. Ovviamente sono presenti tutti gli altri 10 sensori: accelerometro a tre assi, girometro, GPS, UV, temperatura della pelle, capacitivo, risposta galvanica, luce ambientale, microfono e cardiofrequenzimetro. Il Band 2 integra inoltre un motore aptico per la vibrazione e un modulo Bluetooth 4.0 LE per il collegamento agli smartphone Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile, iPhone 4S e successivi con almeno iOS 8.1.2, e smartphone con almeno Android 4.3.

Tutti i dati registrati possono essere sincronizzati tramite le app Health e memorizzati sull’omonima piattaforma cloud. Il Band 2 include anche specifiche funzionalità per alcuni sport, come la rilevazione automatica dei colpi durante una partita di golf. Microsoft ha inoltre migliorato l’integrazione di Cortana e aggiunto il supporto per numerose app di terze parti, tra cui Uber, Starbucks, Twitter, Facebook e Runkeeper.

Microsoft Band 2 sarà disponibile dal 30 ottobre a 249,99 dollari. L’azienda non ha comunicato quando il nuovo dispositivo arriverà negli altri paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti