Windows 10 Mobile arriva a dicembre

Microsoft ha annunciato che Windows 10 Mobile arriverà nel mese di dicembre; per il completo rollout ci potrebbero, però, volere alcuni mesi
Microsoft ha annunciato che Windows 10 Mobile arriverà nel mese di dicembre; per il completo rollout ci potrebbero, però, volere alcuni mesi

Windows 10 Mobile arriverà a dicembre. Microsoft ha finalmente comunicato, anche se in forma ufficiosa, la data in cui inizierà la distribuzione della declinazione mobile di Windows 10. La notizia arriva, infatti, dall’account Lumia su Facebook in cui il team di supporto, rispondendo ad un quesito di un utente, ha evidenziato come il rollout del sistema operativo per i Lumia esistenti inizierà a partire dal mese di dicembre.

Non è stato specificato il giorno esatto e se la distribuzione inizierà per tutti i Lumia Windows Phone 8.1 o solo per alcuni di essi. Tuttavia la notizia è importante perché mette in evidenza come manchino solo due mesi circa all’arrivo ufficiale di Windows 10 Mobile. La distribuzione dell’update per i dispositivi mobile seguirà, comunque, un iter diverso da quello dei PC. Le tempistiche del rilascio dell’aggiornamento potrebbero dipendere non solo dal modello ma anche dal paese e dai carrier che spesso ritardano la distribuzione degli update a causa dei loro test interni. Dunque, se anche il rollout globale dovesse iniziare a dicembre, con buona probabilità molti utenti dovranno attendere ulteriormente. Probabilmente, la completa distribuzione si completerà solo nei primi mesi del 2016.

Windows 10 Mobile arriva a dicembre

Windows 10 Mobile arriva a dicembre

Proprio perché al debutto ufficiale mancano solo due mesi ed a novembre debutteranno i nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, è molto probabile che a breve Microsoft rilasci anche la versione RTM di Windows 10 Mobile agli Insider per tutti gli ultimi test del caso. La casa di Redmond sottolinea, inoltre, che Windows 10 Mobile richiede almeno 8 GB di storage e questo lascerebbe fuori alcuni modelli come il Lumia 530.

Lo sviluppo di Windows 10 Mobile entra, dunque, in una fase molto importante. Adesso, Microsoft si focalizzerà esclusivamente sulla correzione dei bug e sul miglioramento delle prestazioni per preparare la sua nuova piattaforma mobile al prossimo debutto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti