HP annuncia un notebook per videogiocatori

HP Pavilion Gaming Notebook è un laptop per giocare con schermo da 15,6 pollici, processori Intel Core di sesta generazione e sistema operativo Windows 10.
HP Pavilion Gaming Notebook è un laptop per giocare con schermo da 15,6 pollici, processori Intel Core di sesta generazione e sistema operativo Windows 10.

HP ha presentato nuovi prodotti appartenenti alle serie Spectre, Envy e Stream indirizzati principalmente agli utenti che cercano il massimo della portabilità. Il produttore statunitense non ha tuttavia trascurato i videogiocatori, per i quali ha realizzato il Pavilion Gaming Notebook, un laptop equipaggiato con i recenti processori Intel di sesta generazione e una potente scheda video Nvidia.

Il notebook possiede uno schermo IPS full HD da 15,6 pollici con trattamento antiriflesso. La dotazione hardware comprende processori Intel Core i5/i7 (Skylake) e fino a 16 GB di RAM. L’utente può scegliere varie tipologie di storage: hard disk fino a 2 TB, hard disk ibrido fino a 1 TB, e un soluzione dual composta da un SSD da 128 GB (per sistema operativo e applicazioni) e un hard disk da 1 TB (per i giochi). Il Pavilion offre una normale webcam HD, ma è possibile optare per una videocamera RealSense che consente di effettuare il login con la funzionalità Windows Hello di Windows 10.

Il notebook integra due porte USB 3.0, una porta USB 2.0, un’uscita HDMI, un card reader SD e una porta Ethernet (RJ45). Sono inoltre presenti altoparlanti stereo, moduli WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth, trackpad multitouch e un jack combo (cuffia/microfono). L’unità ottica è opzionale. La tastiera retroilluminata emette una luce di colore verde chiaro.

Essendo un prodotto per il gaming, HP sottolinea il supporto per le DirectX 12 e lo streaming dei giochi Xbox One, utilizzando la nuova app per Windows 10. Il Pavilion Gaming Notebook sarà in vendita entro fine mese ad un prezzo base di 999 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti